Buongiorno,
sto sviluppando una applicazione HTML5 con le seguenti caratteristiche:
1 -deve funzionare anche offline
2 -ha dei video
3 -deve essere compatibile compatibile con i browser e i sistemi più diffusi compreso l'IPad.
Ovviamente ho già incontrato i primi limiti che mi segano le gambe, magari qualcun'altro di voi ci è già passato e può darmi qualche dritta.
Attualmente inserisco i video con il normale tag video e faccio funzionare offline l'app grazie al manifest, su FF e Chrome và tutto a meraviglia.
IE9 non supporta il sistema manifest ma alla peggio si può escluderlo dalla lista dei browser compatibili.
l'Ipad invece mi da rogne quando cerco di memorizzare nell'appcache i video, nel senso che:
non cacha i video, se c'è un video nella pagina non cacha la pagina nemmeno se il video è escluso dal manifest, in entrambi questi casi il video viene visualizzato con un play barrato e pertanto non playa, se disabilito il manifest inserendo il link sbagliato i video funzionano però ovviamente niente cache.
Ho googlato un po' in giro e sembra che gli Ipad abbiano dei limiti all'appcache di 5MB, qualcun'altro dice che i video non vengono cachati perchè sono playati da applicazioni esterne.
Se non trovo il modo di far funzionare 'sti video offline sull'Ipad rischia di saltarmi la consegna dell'app![]()
vi chiedo aiuto![]()

.
Rispondi quotando