Ciao a tutti, sto tentando di creare un piccolo file .bat che invii tutte le immagini con estensione .png ad un ftp hostato su altervista, ho trovato molta documentazione sul forum, e sono riuscito a creare lo script con facilità. Mi si pone però il problema che non riesco ad uploadare tutti i file, ovvero alcuni vengono inviati e poi risultano di 0kb, non riesco proprio a capire dove sbaglio.
Premetto che sono su w7, connnesso a fastweb ed i file da inviare sarebbero circa 500 da 45 kb ciascuno (ho provato anche con meno file ma non va comunque)
ho utilizzato il procedimento di creare uno script.ftp e poi lanciare il comandoLo script.ftp viene creato come:codice:ftp -s:%script.ftp%
Questo è quello che esce una volta lanciato il .bat:codice:@set SCRIPT_NAME=C:\Grafici\upload\script.ftp @echo open newsflowprova.altervista.org> %SCRIPT_NAME% @echo newsflowprova>> %SCRIPT_NAME% @echo PASSWORD>> %SCRIPT_NAME% @echo bin>> %SCRIPT_NAME% @for %%f in (C:\Grafici\upload\*.png) do @echo put %%f>> %SCRIPT_NAME%
da filezilla:codice:C:\Grafici>ftp -s:%SCRIPT_NAME% ftp> open newsflowprova.altervista.org Connesso a newsflowprova.altervista.org. 220---------- AlterVista FTP ---------- 220-Sei l'utente numero di 120 consentiti 220-L'ora locale Þ 17:08. Porta del server: 21. 220-Questo Þ un sistema privato - Nessun login anonimo 220 Sarai disconnesso dopo 5 minuti di inattivitÓ. Utente (newsflowprova.altervista.org:(none)): 331 Utente newsflowprova OK. Richiesta password 230-La velocitÓ di download via FTP Þ limitata, usa il browser se devi fare il d ownload di files molto grandi 230-L'utente newsflowprova ha accesso di gruppo: membri 230 OK. La directory limitata corrente Þ / ftp> bin 200 TYPE Þ ora 8-bit binary ftp> put C:\Grafici\upload\a.png 200 Comando PORT eseguito con successo 150 Mi sto collegando alla porta 65219 226-File trasferito con successo 226 2.011 secondi (misurati qui) ftp: 45812 bytes sent in 0,55secondi 82,69Kbyte/sec) ftp> put C:\Grafici\upload\a4.png 200 Comando PORT eseguito con successo 500 ? ftp> put C:\Grafici\upload\a9.png 150 Mi sto collegando alla porta 65220 ftp> put C:\Grafici\upload\al.png 500 Comando sconosciuto 226-Errore durante la lettura dalla connessione dati 226 Trasferimento annullato 200 Comando PORT eseguito con successo
![]()
Penso che il problema sia legato alla porta che utilizza quando fa l'upload (non parlo della 21 che usa quando si connette, ma ad esempio alla 65220).
Spero qualcuno riesca ad aiutarmi.
Un saluto.

Rispondi quotando