Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di minomic

[vb.net] stampare in modo semplice

Ciao a tutti, so che l'argomento è stato trattato più volte e che su internet si trovano diverse guide ma vorrei qualche chiarimento.
    Si tratta di stampare da vb.net. Ho letto molte guide e in tutte si dice che la pagina da stampare va "disegnata" dal programmatore utilizzando la grafica.
    Le mie domande sono:
    1. E se io non so in anticipo che cosa dovrà essere stampato? Ad esempio un programma grosso, con un grande numero di schermate possibili...
    2. E' possibile che non ci sia un modo semplice per stampare esattamente quello che si vede, della serie "fai una foto allo schermo e stampala"?

Spero che non mi ucciderete per aver aperto una discussione su un tema già trattato...
    Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di Vinsent

Re: [vb.net] stampare in modo semplice

Si tratta di stampare da vb.net. Ho letto molte guide e in tutte si dice che la pagina da stampare va "disegnata" dal programmatore utilizzando la grafica.
    Dipende da cosa vuoi stampare...

1. E se io non so in anticipo che cosa dovrà essere stampato? Ad esempio un programma grosso, con un grande numero di schermate possibili...
    Quindi vuoi stampare le Form di un programma? Basta ottenere le Form con un ciclo...

2. E' possibile che non ci sia un modo semplice per stampare esattamente quello che si vede, della serie "fai una foto allo schermo e stampala"?
    Si...PrintForm, devi avere installato Power Packs.

Spero che non mi ucciderete per aver aperto una discussione su un tema già trattato...

Utente di HTML.it L'avatar di Typo
    Qui ne hanno parlato molto dai un occhiata !

Anche se non riesco a seguire il ragionamento per cui ti costringi a stampare il form =P.

Permessi di invio