Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

[C#] Bottone invisibile ma cliccabile

Salve, avrei bisogno di rendere un bottone della mia Windows Form Application invisibile ma cliccabile! E' possibile?

Ho provato ad impostare l'attributo del bottone Visible a false con

codice:
    button.Visible = false;
    ed effettivamente il bottone non è visibile ma nemmeno cliccabile!
    Avete qualche idea in merito?

Grazie!

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Quando lo imposti come non visibile l'utente non lo può usare (anche se presente).
    Potresti semplicemente cambiare il colore del bottone, e "mimetizzarlo" con la form sottostante, oppure creare un area e gestire l'evento click..

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta tempestiva! Purtroppo per quello che devo fare non posso mimetizzare il pulsante in quanto esso si trova su un PictureBox e l'immagine presente in esso è caricata in maniera random.

Cosa intendi per "area"? Una volta creata è possibile adattarla alla mia applicazione?

Grazie

potresti disabilitarlo se nn sbaglio dovrebbe essere ad esempio
    codice:
    button1.Enabled = false;
    spero di essere stato di aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Originariamente inviato da WalterP
    Purtroppo per quello che devo fare
    E cosa devi fare???
    Credo sia il minimo, considerando che quello che chiedi non ha alcuna logica applicativa.

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Considerando la "poca" logica della domanda, ci dici per curiosità cosa devi fare?
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Utente di HTML.it
    Devo solo rendere una parte della form cliccabile! Solo che quella zona non deve avere l'aspetto di un bottone! Per esempio potrebbe essere applicabile ad uno slideshow: se clicco nella prima metà della foto carico la foto precedente; se clicco nella seconda metà carico quella successiva.

Se secondo voi qualcosa non ha nessuna logica applicativa non è detto che lo sia per tutti!

Leggendo la discussione, se non ho capito male, stai cercando di realizzare un giochino tipo "trova le differenze" o qualcosa del genere, dove occorre rendere cliccabile particolari punti dell'immagine senza vedere alcun pulsante.

Una cosa del genere non mi sembra facilmente realizzabile usando dei Button in quanto hanno una loro grafica predefinita e occorrerebbe ridefinire il loro evento Paint.

Mi sembra più semplice questa sistema, che ora cerco di schematizzare:
    • dichiari un array o una list di Rectangle, contenente tutti i rettangoli della PictureBox "sensibili"
    • ad ogni evento MouseClick della PictureBox vai ad iterare sulla lista dei rettangoli per vedere se le coordinate X-Y passate dall'evento sono interne al rettangolo stesso: puoi usare il metodo della classe Rectangle bool Contains(int x, int y)
    Chi non cerca trova.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da tas
    Leggendo la discussione, se non ho capito male, stai cercando di realizzare un giochino tipo "trova le differenze" o qualcosa del genere, dove occorre rendere cliccabile particolari punti dell'immagine senza vedere alcun pulsante.

Una cosa del genere non mi sembra facilmente realizzabile usando dei Button in quanto hanno una loro grafica predefinita e occorrerebbe ridefinire il loro evento Paint.

Mi sembra più semplice questa sistema, che ora cerco di schematizzare:
    • dichiari un array o una list di Rectangle, contenente tutti i rettangoli della PictureBox "sensibili"
    • ad ogni evento MouseClick della PictureBox vai ad iterare sulla lista dei rettangoli per vedere se le coordinate X-Y passate dall'evento sono interne al rettangolo stesso: puoi usare il metodo della classe Rectangle bool Contains(int x, int y)
    si in effetti mi sembra realizzabile. Grazie!

Permessi di invio