Salve a tutti ragazzi, spero che qualcuno sappia illuminarmi perchè non so davvero dove sbattere più la testa.
Ho un piccolo problema con la mia prima applicazione in Phonegap.
Nel funzione getRSS (dove il parametro "result" è il risultato di una query che ritorna una lista di URL) mi connetto al file XML in questione tramite la funzione load. Il file è strutturato così: http://feeds.feedburner.com/GamasutraNews.
Come potete vedere, nella funzione "insertNews", cerco di estrarre delle informazioni dal file (titolo, link e pubDate per la precisione), chiamando la funzione "find" e passando i rispettivi tag, il problema è che non funziona col tag "link". Con gli alert che ho posizionato per vedere cosa ottenevo, ho notato che a volte ritornava qualcosa come [object Object], altre volte nulla, mentre riesco ad estrarre tranquillamente le informazioni dei tag "pubDate" e "title".
Successivamente ho scaricato il file per modificarlo e farci delle prove ed ho notato che passando da, ad esempio,
a
Codice PHP:
function getRSS(tx, result){
for (var i = 0; i < result.rows.length; ++i) {
$(this).load("enzo.xml", function insertNews(data) {
alert("si");
var trovato = false;
var count = 0;
var titolo;
var link;
var date;
while (!trovato) {
titolo = $(data).find("item title").eq(count).text();
link = $(data).contents().find("link").eq(count).text();
//alert(link);
date = $(data).find("item pubDate").eq(count).text();
alert(titolo + " " + link + " " + date);
tx.executeSql('SELECT * FROM notizie WHERE Link="' + link+ '"', [], function(result) {
if (result.rows.length > 0) {
alert("trovato");
trovato = true;
} else {
tx.executeSql('INSERT INTO notizie (Link, Titolo_notizia, Data, Nuova) VALUES'+
'("' + link + '", "' + titolo + '", "' + date + '", ' + '"1")' );
}
});
++count;
}
});
}