Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di newlink

Determinare quality foto

Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto.... Sto usando la funzione imagejpeg() per importare le immagini nel mio server. Volevo realizzare uno script che faccia variare il valore di $quality in base alla dimensione della foto.

Se ad esempio la dimensione massima dell'immagine che posso importare è 20Kb e la dimensione massima dell'immagine che accetto è 50kb come faccio variare la $quality in questo rage? Grazie

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Fammi capire, se ti arriva una foto da 20KB tu vuoi salvarla con una qualità migliore per farla arrivare a 50KB?

La qualità dell'immagine può solo essere modificata in peggio, non in meglio.
    Ovviamente puoi dirgli di salvarla con una qualità migliore, ma occuperà solo più spazio, l'immagine non risulterà meglio di quella inviata, la funzione non può aggiungere dettagli.

Utente di HTML.it L'avatar di newlink
    No voglio fare questo, si mi arriva una foto che pesa 20 kb ok, se pesa di più (fino ad un massimo di 50 kb) voglio farla peggiorare in modo che pesi solo 20 kb.
    Non riesco a calcolare un coefficiente diverso in base al peso

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Ma non penso ci sia un coefficiente valido per tutte le immagini, il peso della foto dipende anche da cosa c'è sulla foto.
    A parità di dimensioni lineari una foto con molte variazioni di colore pesa più di una che ne ha poche.
    Non si può dire che una foto 1024x768 con qualità 75 pesa tot.

Permessi di invio