Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

passare più valori con checkbox

ciao a tutti, devo passare più valori con diverse checkbox ma non riesco a leggerli dopo il post.
    MI spiego:
    ho un form con diverse check box che si creano in modo dinamico (quindi non posso dare ad ognuna un name diverso), queste avranno un valore diverso e al submit del form devo passare tutti i valori alla funzione php (che poi li inserirà nel db).
    Il problema è che avendo tutte lo stesso nome non riesco a recuperare i value corretti,
    come posso fare?

ho pensato di creare un array con tutti i valori, ma a me servono solo i valori flaggati

vi lascio un esempio del form

Codice PHP:

<input type="checkbox" value="5|2012-5-1|2012-5-25|1|1" name="prenotazione">

<
    input type="checkbox" value="5|2012-5-1|2012-5-25|1|1" name="prenotazione">

<
    input type="checkbox" value="5|2012-5-1|2012-5-25|1|1" name="prenotazione"

No puoi usare tutte con lo stesso nome, come fà la funzione a distinguerle?

Pur se le crei in modo dinamico associa un identificativo univoco per ognuna...

Esempio se le devi chiamare "Prenotazioni" fai seguire alla fine un numerico in modo da avere

"Prenotazioni1" "Prenotazioni2" "Prenotazioni3"

se posti la funzione che li genera dinamicamente vediamo come fare, ad esempio con una variabile che si incrementa ad ogni ciclo iterativo...
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

ok, ma poi quando dovrò recuperare i dati per inserirli nel db come faccio a sapere quante e quali sono le 'soluzioni' flaggate?

Originariamente inviato da xenox75
    No puoi usare tutte con lo stesso nome, come fà la funzione a distinguerle?

Pur se le crei in modo dinamico associa un identificativo univoco per ognuna...

Esempio se le devi chiamare "Prenotazioni" fai seguire alla fine un numerico in modo da avere

"Prenotazioni1" "Prenotazioni2" "Prenotazioni3"

se posti la funzione che li genera dinamicamente vediamo come fare, ad esempio con una variabile che si incrementa ad ogni ciclo iterativo...
    Assolutamente falso, basta utilizzare un array:

Codice PHP:
    <input type="checkbox" value="5|2012-5-1|2012-5-25|1|1" name="prenotazione[]">
    <
    input type="checkbox" value="5|2012-5-1|2012-5-25|1|1" name="prenotazione[]">
    <
    input type="checkbox" value="5|2012-5-1|2012-5-25|1|1" name="prenotazione[]"
    e nella pagina di destinazione recuperare i valori scorrendo l'array.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

All'Array non ci avevo pensato.....

Credo sia la soluzione migliore....
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

Permessi di invio