Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di minomic

[vb.net] modificare database e importarlo

Ciao a tutti,
    ho un programma scritto in vb.net (utilizzando Visual Studio Express 2010) che utilizza un database, contenente diverse tabelle, e fa varie cose, cioè query, aggiornamenti dei valori, eccetera.
    Ora vorrei aggiungere una tabella al mio database (e questa operazione la farei da access perchè deve essere una modifica permanente).
    La mia domanda è: come posso poi aggiornare le informazioni sul database (cioè dataSet, tableAdapters e robe varie) senza perdere tutto quello che ho fatto fino ad ora?
    Basta aggiungere la tabella e il programma la vede automaticamente, quindi poi mi basta creare un nuovo tableAdapter e sono già a posto?
    Spero di essermi spiegato bene.
    Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di Typo
    Per aggiornarlo dovrebbe essere sufficiente cliccare col tasto destro sull'oggetto e dovrebbe esserci una voce apposita per la lettura e l'aggiornamento dal database.

Utente di HTML.it L'avatar di minomic
    sì grazie ho risolto. si modifica il database, si clicca su "aggiorna tramite wizard" (o qualcosa del genere) e si sceglie se importare nuove tabelle. Poi si creano i table adapter, li si riempie con la funzione fill e il gioco è fatto.
    Ciao

Permessi di invio