Salve a tutti come da titolo ho un problema con questo compilatore, devo premettere che sto iniziando a seguire delle guide per imparare qualcosa di c++ ma sono proprio alle prime armi diciamo che ho iniziato a scaricare ieri dev c++ e ha provato a fare il classico hello word. Il problema è questo: quando vado a eseguire questo codice:
#include <cstdlib>
#include <iostream>
using namespace std;
int main(int argc, char *argv[])
{
cout << "ciao mondo";
system("PAUSE");
return EXIT_SUCCESS;
}
non succede proprio niente come se il compilatore non agisse invece nel videotutorial che sto seguendo compare la finestra ms dos, io ho seguito i seguenti passaggi novo progetto---> console application poi ho scritto il codice, salvo e clicco su compila esegui, il programma viene compilato ma non eseguito e se clicco solo su esegui non succede niente. Sul mio pc ho istallato anche visual c++ express 2010 può essere un conflitto con questo programma? Oppure è un bug del compilatore è un problema del mio pc, o semplicemente sbaglio qualcosa? Ovviamente se vado nei file del mio progetto e trovo l'eseguibile del main che ho salvato e lo eseguo funziona normalmente. Spero che si possa trovare una soluzione. Grazie.
Un ultima cosa; ma esiste un alternativa a dev c++ ma che sia altrettanto sempice?
Dati pc: windows xp pro sp3 su core duo t2300 2gb di ram e Geforce 7300 da 512mb
dev c++ ultima versione disponibile.