Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Warning: mysql_fetch_array() expects parameter 1 to be resource, boolean given in

Salve ho un'errore che non riesco a risolvere, da quando ho cambiato il mio sito e lo passato da un dedicato a un hosting mi compare questo errore:

Warning: mysql_fetch_array() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /homez.335/***/www/**/index.php on line 106

ecco il codice: ( la riga 106 è il while($rs.....

Codice PHP:
    :<?php                      $classname="classname";                     $exec_class="exec_class";                     if (isset($_POST["classname"]))                              $exec_class="select classid,classname from shop_class order by classid  desc";             $result_class=mysql_query($exec_class);             while($rs_class=mysql_fetch_array($result_class)){             echo " <div> <span style=\"color:red\"  ><a href=\"?classid=".$rs_class["classid"]."&page=".$_GET['page']."\">".$rs_class["classname"]." </span></a></div>";  }  if (preg_match("/^[a-z0-9]{4,12}$/i"$classname)) { // $login rispetta il parametro, per cui posso effettuare la query // $login rispetta il parametro, per cui posso effettuare la query } else { // errore }  ?>

Grazie anticipatamente.

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Ciao, modifica $result_class=mysql_query($exec_class); con $result_class=mysql_query($exec_class) or die(mysql_error()) ; e vedi che errore visualizzi.
    comunque ad occhio e croce non fa la connessione a db

You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'exec_class' at line 1

L'errore è questo

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Se la query è questa
    select classid,classname from shop_class order by classid desc

come fa a dirti che c'è un errore vicino a "exec_class"? exec_class non è scritto da nessuna parte in quella query.

Ricontrolla la query ed assicurati che il nome della tabella sia giusto.

Se passi questo alla query:

Codice PHP:
    ...
    $exec_class="exec_class";
    ...
    $result_class=mysql_query($exec_class);
    ... 
    mi sa che non gli piace molto!
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Vero, vedendo tutto su una riga quell'istruzione mi era sfuggita.

L'errore si presenta quando $_POST["classname"] non è settata.

DanielePuccio per favore leggi il regolamento di questa sezione, e' spiegato con precisione come postare correttamente il codice.

Originariamente inviato da Alhazred
    L'errore si presenta quando $_POST["classname"] non è settata.
    Infatti.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Originariamente inviato da k.b
    DanielePuccio per favore leggi il regolamento di questa sezione, e' spiegato con precisione come postare correttamente il codice.
    Il fatto è che facendo copia/incolla se si sta usando un editor che come ritorno a capo usa \n e non \r\n, ciò che si mette nei tag [code] o [php] non va a capo, in tali casi o si cambiano le impostazioni dell'editor facendogli convertire i ritorni a capo oppure si risistema a mano il codice al momento della scrittura del post.

Originariamente inviato da Alhazred
    Il fatto è che facendo copia/incolla se si sta usando un editor che come ritorno a capo usa \n e non \r\n, ciò che si mette nei tag [code] o [php] non va a capo, in tali casi o si cambiano le impostazioni dell'editor facendogli convertire i ritorni a capo oppure si risistema a mano il codice al momento della scrittura del post.
    Hm sicuro? Mi sembra strano. Credo che il problema derivi dall'uso dei pulsanti PHP e CODE invece dei tag.

Permessi di invio