Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[Zend Framework] Primi passi

Ciao, devo modificare un sito fatto con Zend, premetto che non lo conosco affatto e non l'ho mai utilizzato, il sito non è stato realizzato da me, mi trovo solo a fare delle piccole modifiche. Sono un pò di giorni che si smanetto e devo dire che attualmente non mi sembra molto facile da comprendere, comunque veniamo alla mia domanda.
    Nel file di bootstrap ho aggiunto una nuova riga al route (copiandola da una esistente), cambiando solo l'action e l'url, in questo modo
    $router->addRoute(
    'mio_nome',
    new Zend_Controller_Router_Route('/link_url',array('module' => 'default', 'controller' => 'mio_controller', 'action' => 'all')));

ho pensato che cambiando l'action, inserendo quel valore anche come metodo della classe funziona tutto, ed invece mi sbaglio. In pratica se punto all'url che mi interessa mi rimanda alla home, se metto l'action come uno già presente e l'url che mi interessa, mi fa vedere i contenuti correttamente.
    Non riesco a trovare come si possa aggiungere un'altra azione. Non ho trovato nessun file di configurazione dove elenca tutte le operazioni. Qualcuno riesce a spiegarmi in 2 righe come funziona la struttura di zend? oppure un link, possibilmente in italiano.
    Grazie.

Beh, io non conosco affatto Zend Framework, ma ti posso suggerire il link della guida presente su HTML
    Zend Framework

Ciao .

Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade
    Ciao,
    non è necessario creare una nuova regola di routing quando crei una nuova action.
    Dalla tua spiegazione non ho capito un granchè, quale risultato vorresti ottenere? Il contenuto della action deve essere visualizzato con una url in particolare oltre che il classico /controller/action?

Ciao

La regola è stata creata (in realtà l'ho trovato già fatto e leggendo in giro ho trovato questa soluzione) perché i link non tutto sono /controller/action molti sono sono /controller
    Attualmente ho risolto creando un nuovo controller. Non so se chi ha creato il vecchio sito ha sbagliato qualcosa, ma non mi riporta le cose fatte con le diverse guide trovate. E' un po un problema fare le modifiche, non conosco zend e in più ci sono queste inconcruenze.

Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade
    Un link 'solo controller' corrisponde a {nome-controller}/index, quindi indexAction() come metodo all'interno della classe controller.

Aggiungendo una nuova action dovresti poterla raggiungere con il formato url {nome-controller}/{nome-action}, sempre che non sia stata modificata la route di default di zend framework.

L'importante è che hai risolto

Ciao

Permessi di invio