Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Finestra in sovrapposizione

Ciao ragazzi buona sera, sono nuovo e vi saluto tutti
    Andiamo subito al dunque, ho una piccola finestra che appare cliccando su un link (grazie a un piccolo codice javascript ovviamente) e dunque mi visualizza il div "schermo nero" (con back nero ovviamente) e div "finestra".
    Vorrei avere due dritte: come faccio a posizionare una "X" per chiudere il div?
    Già ho risolto utilizzando i margini e il float right, c'è una soluzione più adeguata?
    Inoltre, vorrei che al click sul div "schermo nero" mi chiudesse il tutto, come intercetto l'evento del click sul div?
    Grazie mille spero di essere stato chiaro, buona serata ancora a tutti

Il posizionamento dell X va bene anche così (oppure non ho ben capito io cosa intendevi dire).

Per chiudere cliccando sul div puoi, ad esempio, mettere dentro il div un tag A delle stesse dimensioni del div (e magari con display:block) con lo stesso codice di chiusura della X
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Originariamente inviato da ricman
    Il posizionamento dell X va bene anche così (oppure non ho ben capito io cosa intendevi dire).

Per chiudere cliccando sul div puoi, ad esempio, mettere dentro il div un tag A delle stesse dimensioni del div (e magari con display:block) con lo stesso codice di chiusura della X
    Immaginavo che andava bene così per la X, era solo per chiedere, una sicurezza diciamo
    Stessa cosa per un semplice
    codice:
    <a onclick="chiudi(div); return false;" style="display: block; height width etc">
    Grazie mille per la risposta, alla prossima e buona giornata

Permessi di invio