Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Le connessioni in ingresso al mio IP ADSL vengono bloccate

    Salve a tutti!
    Ho un problema molto strano. Con la mia linea ADSL (Alice) riesco a navigare bene, ma da fuori la mia rete locale, se provo a connettermi al mio indirizzo ip per qualche servizio (es. desktop remoto o altro) non riesco a connettermi (posso usare indifferentemente il mio IP o un servizio di dns come dyndns). La cosa è strana, perchè ha sempre funzionato, ma da qualche tempo si è presentato il problema e non riesco più a risolvere.
    Per tagliare la testa al toro ho provato anche con un servizio di ping online e in effetti tutti i pacchetti vengono persi, come potete vedere dallo screen seguente.

    Ho provato a resettare il router, cambiare router, ma non cambia nulla. Mi viene da pensare che il problema sia il mio ISP.
    Qualcuno può aiutarmi?

    Grazie!

  2. #2
    up!

  3. #3
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    banalmente, ma hai aperto le porte relative ai servizi che vuoi utilizzare?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #4
    Ovviamente si. E comunque, anche senza impostare nessun port forwarding, il ping deve funzionare comunque, perchè a quell'ip risponde direttamente il router, non si entra all'interno della lan. Il problema è che i pacchetti proprio non arrivano al router! O almeno così sembra...

    Sulla mia linea di casa (in realtà quella di cui parlo al primo post non è la mia personale) ho più o meno la stessa configurazione con quasi lo stesso router (l'altro è un tplink 8961, il mio è un tplink 8901) e con ping.eu il ping funziona perfettamente.

  5. #5
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    No, spesso di base i router hanno il blocco dei pacchetti icmp e dunque non risponde al ping.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  6. #6
    Di tutti i router che ho avuto li ho sempre pingati senza problemi dall'interno della lan, dall'esterno invece (almeno con questi tplink) idem. Ma non ho dubbi che sia come dici tu.

  7. #7
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Verifica la voce icmp, a volte la trovi nel firewall...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  8. #8
    Originariamente inviato da fivendra
    Verifica la voce icmp, a volte la trovi nel firewall...
    Guarda il problema non è il ping, che a me non interessa nulla se vada a buon fine o no. Il problema è che qualsiasi altra connessione non va. Digitando sul browser l'ip assegnato alla connessione adsl dovrei entrare nella pagina del router, ma nulla. Oppure andando su miosito.dyndns.org (servizio configurato nel router e funzionante) idem. Ecc.. Poi il fatto che neanche il ping vada è la riprova che effettivamente c'è qualcosa che non va.

  9. #9
    Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    1,706
    Originariamente inviato da VegetaSSJ5
    Guarda il problema non è il ping, che a me non interessa nulla se vada a buon fine o no. Il problema è che qualsiasi altra connessione non va. Digitando sul browser l'ip assegnato alla connessione adsl dovrei entrare nella pagina del router, ma nulla. Oppure andando su miosito.dyndns.org (servizio configurato nel router e funzionante) idem. Ecc.. Poi il fatto che neanche il ping vada è la riprova che effettivamente c'è qualcosa che non va.
    Non è del tutto vero quello che dici.
    Molto spesso (come detto da fivendra) i pacchetti ICMP vengono bloccati lato WAN, ma non solo: praticamente TUTTI i router bloccano l'accesso (sempre lato WAN) alla pagina di amministrazione, quindi è molto probabile che i tentativi che hai fatto siano falliti perché così è previsto "by design", e non per un guasto/errore.

    Dovresti provare forwardare una porta non utilizzata dal router verso una macchina interna, ad esempio prova a pubblicare la 3389 tcp verso una macchina windows con RDP abilitato e prova a connetterti dall'esterno.
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

  10. #10
    A me non è capitato che i pacchetti ICMP siano stato bloccati dalla wan. Un ping www.google.it ne è la prova.
    Ho un router tplink e ti posso confermare che non blocca l'accesso da wan. Infatti dall'esterno della rete digitando su un browser il mio indirizzo IP entro nella pagina di amministrazione del router. Però queste funzionalità si può bloccare (nel menu delle opzioni si chiama SPI e blocca qualsiasi cosa proveniente dalla wan, ovviamente è disabilitata). Ovviamente il tentativo di aprire le porte l'ho fatto... Il problema è che ripeto non mi arrivano i pacchetti al router...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.