Ciao a tutti,

ho un problema nell’apertura di un file .cub con excel 2010.

Se lo trascino all’interno di excel mi compare questo messaggio di errore: Parser di XML fo Analysis: Impossibile assegnare un nuovo valore alla proprietà LocalIdentifier perché non può essere sovrascritta.

Tento di Inserirlo da Tabella Pivot: creo la tabella, quando mi chiede di specificare i dati da analizzare seleziono da origine esterna, seleziono poi la connessione. Mi trovo nell’ elenco che compare il mio file .cub clicco su apri e anche qui ho un errore
Impossibile trovare il cubo OLAP nomefile. Il Database OLAP è stato modificato o non si dispone dell’autorizzazione per connettersi al file cubo.

Tento di inserirlo da Dati, Altre Origini: selezioni Microsoft Query, Cubi OLAP e nuova origine dati. Premo Ok. Do il nome alla connessione es: MioCubo, seleziono l’unico provider OLAP disponibile nell’elenco, clicco poi su Connetti. Seleziono File cubo e scelgo il mio file. Premo fine. Torna alla schermata precedente dove devo selezionare il cubo contente i dati, ma non mi visualizza nulla.

Io utilizzo windows 7 64 bit con Office Prof 2010 32 bit.
Sono riuscito ad aprirlo su office 2007 su un toshiba, non su altri computer.

Qualche idea?

Grazie mille!
Saluti