Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Java e database remote MySQL

    Ciao a tutti...
    Ho realizzato ed hostato su un server aruba.it un truppentool per grepolis. Solo che ho un problema non indifferente, quando devo aggiornare i mondi il php deve scaricare dei files dai server del gioco che sono la lista players/alleanze/città e aggiornare il database ed verificare i vari giocatori.
    Il problema è questo, anche se ho diviso le operazioni da fare in varie chiamate e impostato il php perchè non vada in timeout a volte si verificano problemi che spesso diventano seccature per gli utenti, volevo creare un'applicazione java che comunichi direttamente col database e si occupi scaricare i files e controllare/modificare i dati.

    Il problema è che non so come eseguire una connessione al database mysql remoto con java, aruba da un indirizzo ip del server mysql da utilizzare anche nel mysql_connect di php, come lo si può utilizzare?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    Ciao e benvenuto. Ti consiglio di cominciare con il leggere il regolamento: non si potrebbe parlare di hosting sul forum.

    Ciò detto, sarebbe auspicabile anche la lettura di un qualsiasi tutorial java-database (c'è pure un'ottima pillola di LeleFT tra i link in rilievo).
    Tra il connettersi in locale o da remoto cambia ben poco: la stringa di connessione invece che puntare a 127.0.0.1, localhost, altro indirizzo/dns locale, punterà direttamente all'indirizzo ip del server su cui è attestato il database.

    Considerazione a lato: non tutti i servizi hosting consentono la connessione remota all'eventuale database messo a disposizione (ancorché a pagamento): informati nello specifico con il tuo fornitore di servizio hosting
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  3. #3
    Mi scuso per la violazione, non ho avuto il tempo di leggere il regolamento.

    Ok grazie vedrò se è possibile eseguire questo tipo di connessione con il mio host.

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,472

    Moderazione

    Originariamente inviato da Leonardo I
    Mi scuso per la violazione, non ho avuto il tempo di leggere il regolamento.
    Non è valido come alibi.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.