Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[C# .NET 4.0] Entity, Stored Procedures e EntityDataSource

Eccomi di nuovo.
    Ancora sto smanettando sugli EntityFramework.
    La mia domanda è: utilizzando un EntityDataSource, e volendo impostarlo, come potrei fare con SqlDataSource normalissimo, con delle stored procedures per SELECT, INSERT, UPDATE e DELETE, come faccio?

Dopo aver mappato le store procedure con le mie entità (tutte tranne la select, che almeno con i tool visuali di visualstudio non posso fare), nel momento della configurazione dei dati di origine dell'EntityDataSource non mi da la possibilità di usare le stored procedures che ho importato.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    Non è chiaro quello che chiedi.

Normalmente, dopo aver mappato tutto, nel codice si crea il context (EntityDataContext che avrà un nome che gli hai dato tu in creazione) e tramite quello si fanno query (in LINQ) e si eseguono stored procedure (come metodi del context)

Ok, provo a spiegarmi meglio: essendo alle prime armi mi appoggio molto ai controlli forniti da VisualStudio, e quando possibile utilizzo i tools visuali dell'IDE. Quando utilizzo normali connessioni al DB, di solito uso degli SqlDataSource. Questi, se utilizzo l'ambiente visuale di VS2010, hanno un wizard molto comodo per la loro configurazione. Tra le varie impostazioni configurabili, esiste la possibilità di collegare stored procedures alle azioni di select, insert, update e delete, tutto in modo visuale, senza scrivere codice.

Quello che cercavo di capire è se anche gli EntityDataSource permettono una cosa del genere, anche qui senza scrivere codice ma utilizzando l'ambiente visuale.

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    Basta che inserisci nel progetto un ADO.NET EntityObject Generator.
    Segui il wizard e poi ti trovi tutta la configurazione visuale.

Permessi di invio