Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

inserire video flash includendo file inc.php

Ciao a tutti,
    premetto che ho appena cominciato a studiare il Php, ma nello stesso tempo ho assoluto bisogno di completare un sito nato prima in html e css. Volendo, "alleggerirlo" (e alleggerire poi il mio lavoro di manutenzione" e per includere login e search, ho poi implementato alcuni script in php, appunto. Giorno per giorno, imparo quello che mi serve per la costruzione del sito.

Ora, la domanda è semplice e ricalca il titolo di questo messaggio:
    posso inserire un video flash in un file filenome.inc.php e richiamarlo nella index tramite il comando include (es: include header.inc.php)?

Pensavo di si ma a video viene stampato lo spazio bianco. Non trova il file flash? o quello dello script js? Magari devo aggiungere qualcosa nella index? O non è proprio possibile?

Se fosse così, esiste un altro modo senza dover aggiungere il video in ogni pagina? Forse la soluzione è semplice ma ormai non ci capisco più nulla!

Potete aiutarmi per favore?
    ho fatto l'alba pure oggi...
    Grazie, ciao.

Utente di HTML.it
    Il php elabora la risposta senza controllare se dentro c'è un file flash o meno.

Puoi copiare il tuo codice incluso? Perché non penso di aver capito bene.

Ciao Simo22, grazie per la risposta immediata.

Allora, nella index apro la div

<div id="slidebox">
    <?php
    include('tema1/slide.inc.php');
    ?>
    </div>

dove al suo interno includo il file inc in modo da richiamarmi dall'esterno un file che andrebbe in ogni pagina. In questo modo, quando vorrò cambiare il file video potrò farlo una sola volta modificando la pagina slide.inc.php (giusto? funziona così, no?)

Quindi ho creato la pagina slide.inc.php dove ho inserito il video con questo codice:

<script type="text/javascript">
    function MM_CheckFlashVersion(reqVerStr,msg){
    with(navigator){
    var isIE = (appVersion.indexOf("MSIE") != -1 && userAgent.indexOf("Opera") == -1);
    var isWin = (appVersion.toLowerCase().indexOf("win") != -1);
    if (!isIE || !isWin){
    var flashVer = -1;
    if (plugins && plugins.length > 0){
    var desc = plugins["Shockwave Flash"] ? plugins["Shockwave Flash"].description : "";
    desc = plugins["Shockwave Flash 2.0"] ? plugins["Shockwave Flash 2.0"].description : desc;
    if (desc == "") flashVer = -1;
    else{
    var descArr = desc.split(" ");
    var tempArrMajor = descArr[2].split(".");
    var verMajor = tempArrMajor[0];
    var tempArrMinor = (descArr[3] != "") ? descArr[3].split("r") : descArr[4].split("r");
    var verMinor = (tempArrMinor[1] > 0) ? tempArrMinor[1] : 0;
    flashVer = parseFloat(verMajor + "." + verMinor);
    }
    }
    // WebTV has Flash Player 4 or lower -- too low for video
    else if (userAgent.toLowerCase().indexOf("webtv") != -1) flashVer = 4.0;

var verArr = reqVerStr.split(",");
    var reqVer = parseFloat(verArr[0] + "." + verArr[2]);

if (flashVer < reqVer){
    if (confirm(msg))
    window.location = "http://www.adobe.com/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash";
    }
    }
    }
    }
    </script>
    <script src="Scripts/AC_RunActiveContent.js" type="text/javascript"></script>
    <body onload="MM_CheckFlashVersion('8,0,0,0','Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player. Do you want to download it now?');">
    <script type="text/javascript">
    AC_FL_RunContent( 'codebase','http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=8,0,0,0','width','960','height ','100','id','FLVPlayer','src','FLVPlayer_Progress ive','flashvars','&MM_ComponentVersion=1&skinName= Clear_Skin_1&streamName=../images/flash/immagini&autoPlay=false&autoRewind=false','quality ','high','scale','noscale','name','FLVPlayer','sal ign','lt','pluginspage','http://www.adobe.com/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash','movi e','FLVPlayer_Progressive' ); //end AC code
    </script><noscript><object classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=8,0,0,0" width="960" height="100" id="FLVPlayer">
    <param name="movie" value="FLVPlayer_Progressive.swf" />
    <param name="salign" value="lt" />
    <param name="quality" value="high" />
    <param name="scale" value="noscale" />
    <param name="FlashVars" value="&MM_ComponentVersion=1&skinName=Clear_Skin_ 1&streamName=../images/flash/immagini&autoPlay=false&autoRewind=false" />
    <embed src="FLVPlayer_Progressive.swf" flashvars="&MM_ComponentVersion=1&skinName=Clear_S kin_1&streamName=../images/flash/immagini&autoPlay=false&autoRewind=false" quality="high" scale="noscale" width="960" height="100" name="FLVPlayer" salign="LT" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.adobe.com/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash" />
    </object></noscript>

Codice creato in automatico dal software (purtroppo non ho ancora letto nulla su java).
    Altrettanto in automatico mi crea anche lo script con estensione js e me lo mette nella sua cartellina.

Ora, facendo un'anteprima browser della pagina slide.inc.php va tutto bene e il video parte.
    Diverso il discorso quando testo tutta la home in remoto. Non so se riesco a spiegarti il mio problema.
    In quel caso nello spazio dove dovrebbe partire il video c'è semplicemente il bianco, come se non fosse in grado di leggerlo.

non credo di essere lontano dalla soluzione (all'inizio non caricava nulla, neppure quel bianco, ora vede il video ma forse sbaglio qualcosa nel fargli caricare il player di flash?), penso che se riuscissi a spiegarvelo sapreste aiutarmi di certo.

Solo ora mi accorgo dello scempio che ha fatto l'inserimento del codice in quella maniera e solo ora leggo di come avrei dovuto inserirlo correttamente. Chiedo scusa.

Tornando al mio problema, immagino che per voi sia una stupidaggine, ma vi chiedo se qualcuno potrebbe aiutarmi, per favore.

Ciao.

Permessi di invio