Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Javascript e validazione

    Ciao a tutti, ho questo pezzettino di codice reperito sulla rete a me molto utile:

    codice:
    <script type="text/javascript"> if((navigator.userAgent.match(/iPad/i))) { document.write("<link type=\"text\/css\" rel=\"stylesheet\" media=\"all\" href=\"iPad.css\" charset=\"utf-8\" \/>"); document.write("<meta name=\"viewport\" content=width=1024px, minimum-scale=1.0, maximum-scale=1.0 \/>"); } else if(navigator.userAgent.match(/iPhone/i)) { document.write("<link type=\"text\/css\" rel=\"stylesheet\" media=\"all\" href=\"iphone.css\" charset=\"utf-8\" \/>"); document.write("<meta name=\"viewport\" content=width=768px, minimum-scale=1.0, maximum-scale=1.0 \/>"); } </script>
    L'ho inserito nel tag head e funziona perfettamente, ma in xhtml mi segnala una raffica di errori di validazione e io sono un precisetti.

    Ho provato anche ad includerlo in un file esterno (.js) ma mi da errore di sintassi dreamweaver.

    Ho provato anche a modificarlo in modo da togliere tutti gli apici e \ e pur funzionando lo stesso ho sempre qualche errore di troppo.

    Grazie

  2. #2
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,771
    Ciao.
    Prova ad usare il CDATA, così:
    Codice PHP:
    <script type="text/javascript">
    /* <![CDATA[ */
    // Qui va il tuo codice JS
    /* ]]> */
    </script> 
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Anche riportare gli errori non sarebbe poi male

    Comunque se nella stringa fai il gioco con gli apici eviti di usare i caratteri di escape che spesso sono fonte di errore; ma strano che il validatore ti validi il javascript però.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.