Ciao, stiamo facendo da poco un po di grafica all'università, così mi è venuta l'idea di implementare un JFileChooser (senza alcun parent) in un programmino che abbiamo fatto qualche tempo fa che conta parole, linee e caratteri di un file di testo, quindi ho scritto così:
ma non so proprio come continuare...(tralasciate le linee di codice che vanno sostituite tipo i print e lo scanner)codice:package poo.file; import java.awt.event.KeyEvent; import java.io.*; import java.util.*; import javax.swing.JFileChooser; import javax.swing.filechooser.*; import javax.swing.filechooser.FileFilter; public class WCL{ public static void main(String[] args){ System.out.println("Conta parole, caratteri e linee di un file di testo"); JFileChooser open = new JFileChooser(); FileFilter txt = new FileNameExtensionFilter("File di testo (*.txt)", "txt", "java", "rtf", "cpp", "c", "h"); open.setFileFilter(txt); open.setApproveButtonText("Apri"); open.setApproveButtonMnemonic(KeyEvent.VK_A); Scanner sc=new Scanner(System.in); System.out.print("Nome file: "); String nomeFile=sc.nextLine(); BufferedReader br=null; int cw=0, cc=0, cl=0; try{ br=new BufferedReader(new FileReader(nomeFile)); for(;;){ String linea=br.readLine(); if(linea == null) break; cl++; cc+=linea.length(); Scanner sl=new Scanner(linea); sl.useDelimiter("[^A-Za-z0-9]+"); while(sl.hasNext()){ sl.next(); cw++; } } }catch(Exception e){ System.out.println("Errore di lettura!"); }finally{ try{ if(br != null) br.close(); }catch(Exception e){ System.out.println("Errore di lettura!"); } } System.out.println("Parole: " + cw + ", Caratteri: " + cc + ", Linee: "+ cl); } }

Rispondi quotando