Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Editor grafici: Parliamone...

Sono il primo a dire che gli editor grafici sono la rovina dei programmatori ( ) e li sconsiglio nel 90% dei casi, però credo che in determinati ambiti siano abbastanza sviluppati da essere "poco distruttivi".
    Parlando di Matisse (quello integrato nellultimo netbeans) ad esempio, nello sviluppo della mia applicazione, che altro non è che un gestionale, mi ha "aiutato" velocizzandomi lo sviluppo del codice, anche perchè non avendo operazioni complesse sulla grafica da fare, non ho avuto difficoltà. o meglio, le uniche dfficoltà riscontrate le ho avute quando dovevo disegnare "direttametne" su un JPanel o dovendo cambiare gli aspetti grafici di un determinato componente.

Ora vorrei un vostro parere sui pro e contro degli editor grafici, qualunque essi siano

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da franksisca
    Ora vorrei un vostro parere sui pro e contro degli editor grafici, qualunque essi siano
    Queste domande sono off topic: non riguardano un problema diretto con il linguaggio di programmazione o un ambiente di sviluppo, ma finiscono per divagarsi su questioni che, tra l'altro, sono state ampiamente dibattute a volontà nel passato, e assieme alle questioni come "qual è il linguaggio migliore" sono state derubricate.

Non è possibile inoltre stabilire dei pro e contro in senso assoluto, poiché ogni tool offre un'astrazione differente rispetto alla scrittura manuale del codice.

Se vi sono delle richieste circostanziate e precise riguardo questo argomento, allora se ne può parlare; in caso contrario, così come è posta in senso del tutto generico e molto assoluto, non è possibile affrontare proficuamente questa discussione (o comunque le risposte si trovano in pochi istanti con una ricerca sul Web).
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio