Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Desktop nero quando accede all'account utente!

Salve a tutti! Mi presento: mi chiamo Amina e sono di Bologna^^
    Mi piace molto smanettare sul pc e proprio per questo mi trovo qui!
    Posseggo un Acer Aspire 5741G e sopra esso ho montato sia windows 7 che linux mint 12!
    Ieri, molto tranquillamente, ho acceso il pc e avviato il sistema operativo windows.
    Dopo avere visto il logo di accensione dell' O.S. e la scritta Windows di caricamento su sfondo verde acer, mi sarei aspettata di vedere il mio bellissimo desktop...
    Al contrario mi ritrovo una schermata completamente nera in cui mi è possibile solo vedere il cursore... Ho cercato alcune soluzioni su internet, quali per esempio scaricare il file fix_shell.exe ma non ne sono venuta a capo...
    Come posso fare? Qualcuno mi da qualche consiglio?

p.s.: la scheda video funziona perfettamente su linux, quindi oserei dire che non è un problema di scheda video!

Grazie 1000 in anticipo!

o è un virus o ha win non originale
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Mah non mi pare un comportamento da Windows non originale, visto che visualizza soltanto il cursore...

Domanda: i comandi da tastiera sortiscono qualche effetto? Per es. CTRL+ALT+CANC oppure CTRL+SHIFT+ESC oppure TASTO WINDOWS+R ?

In modalità provvisoria il risultato è medesimo?

Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    Domandarima era tutto ok oppure hai installato i sistemi operativi ora e quindi
    stai effettuando delle prove per vedere se è tutto a posto?
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

o è un virus o ha win non originale
    Windows è originale!

Domanda: i comandi da tastiera sortiscono qualche effetto? Per es. CTRL+ALT+CANC oppure CTRL+SHIFT+ESC oppure TASTO WINDOWS+R ?

In modalità provvisoria il risultato è medesimo?
    I comandi a tastiera funzionano, ed in modalità provvisoria il desktop si carica!
    Per quello che mi sembra strano, e non poco!!!

prima era tutto ok oppure hai installato i sistemi operativi ora e quindi
    stai effettuando delle prove per vedere se è tutto a posto?
    Ho montato Linux 6 mesi fa... E windows non mi ha mai dato problemi!
    Infatti non so cosa sia successo!

Per favore aiutatemi!!!

si tratta di un virus o di malware.
    entra in modalità provvisoria, fai una scansione con un antivirus poi con un antimalware, dai una passata in ccleaner e togli eventuali porcherie che partono all'avvio

Aiuto!
    Non riesco ad installare ccleaner e un antimalware!!!
    Anzi, non mi fa installare nulla!!!!

Al tuo posto, io procederei salvando i dati da salvare tramite Linux, poi raserei via tutto.

Originariamente inviato da Ameno
    Al tuo posto, io procederei salvando i dati da salvare tramite Linux, poi raserei via tutto.
    Mi sa che farò così! Però se resetto win alle impostazioni di fabbrica perdo anche tutto Linux...
    Che due scatole!

Beh in base alla modalità di installazione, sì, potresti aver necessità di restinallare anche Linux...ma secondo me fai comunque prima che cercare di capire come risolvere il problema...

Permessi di invio