Lo so sarà un discorso fatto più e più volte, ma cercando con questo titolo su google, non sono riuscito a trovare nulla.
Mi servirebbe sapere, almeno cosa partire a cercare, per fare l'aggiornamento delle pagine senza però refresh o spedire cose a pagine che eseguono solo codice.
In poche parole sto creando un sito dove devo fare il classico form simil regione provincia comune, per con altri campi, quindi l'utente inserisce un campo iniziale e gli altri si adeguano a seconda del primo. Questo è uno.
Poi per esempio mi servirebbe avere le pagine che si completano a seconda di quello che noi scegliamo di eseguire. Esempio, io ho le opzioni in una pagina inserisci database, visualizza database e modifica database, a seconda del collegamento che scelgo, invece di aprire una nuova pagina vorrei che mi aprisse dinamicamente nella stessa pagina la nuova pagina...
Penso che sia tutto fattibile via javascript, ma io non conoscendolo e conoscendo solo php volevo chiedere, in modo da non perdere tempo a cercare cose che poi mi risultano inutili!
Spero di essermi spiegato bene ^^