Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[C]Utilizzare mouse - Linux

Salve a tutti,
    esiste la possibilità di utilizzare il mouse in un programma con interfaccia testuale ?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Re: [C]Utilizzare mouse - Linux

Originariamente inviato da Ghemon-a
    Salve a tutti,
    esiste la possibilità di utilizzare il mouse in un programma con interfaccia testuale ?
    Cosa intendi per interfaccia testuale? E come dovrebbe essere utilizzato il mouse?

Fornisci qualche dettaglio alla tua domanda, perché così come è posta non si capisce né lo scenario né l'obiettivo che vuoi raggiungere.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

ncurses mi pare che fornisca il supporto per roba del genere, ma in linea di massima se inizi a necessitare di questo genere di funzionalità ti conviene passare a scrivere un'applicazione grafica.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da MItaly
    ncurses mi pare che fornisca il supporto per roba del genere, ma in linea di massima se inizi a necessitare di questo genere di funzionalità ti conviene passare a scrivere un'applicazione grafica.
    La soluzione è interessante, ma dando un'occhiata mi accorgo che sarebbe meglio implementare un'applicazione grafica...Di base il mio problema è quello di avere un interazione più fluida possibile tra l'utente e il programma mantenendo comunque un interfaccia testuale.
    Scartata l'idea di utilizzare il mouse mi è venuta in mente una cosa del genere:
    visto che l'utente dovrà compiere varie scelte durante l'esecuzione del programma, vorrei che queste siano "immediate", ovvero non si abbia un eventuale echo e salvataggio nel buffer di un valore chiesto in input. In questo modo una volta premuto un tasto ( quando richiesto ) , il valore che esso rappresenterà verrà preso in input senza la necessità di premere invio o la visualizzazione del valore stesso.
    Avevo letto qualcosa riguardo ad una libreria ma non sono sicuro di questo....
    Spero di essere stato chiaro

Utente di HTML.it
    Guardando la libreria ncurses ho trovato tutto quello di cui avevo bisogno ! Grazie !

Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio