Salve a tutti,
ho un enorme problema, che mi sta limitando sempre più nell'uso del pc.
Si tratta comunque di un Acer Aspire 5739G, (Intel Core 2; CPU P7350; 2.00 GHz; 4,0GB RAM; NVIDIA Ge Force GT 130 M) Sistema Operativo Windows Vista HP 32-bit SP2)

Il problema è il seguente: ogni volta che apro siti contenenti grafica in flash che parte da sola, la cpu impazzisce, con conseguente frullo di ventole, fino a quando, se non riesce a 'calmarsi' in tempo si spegne. Succede comunque anche quando tento di guardare video in streaming, anche un semplice video su Youtube è impossibile ormai per me, così come ascoltare musica, visto che succede anche con il Media Player. Però, succede anche quando non faccio nulla, a volte parte ad impennarsi da solo, non avendo alcunchè di aperto.
Pensavo fosse un problema di ventola intasata dalla polvere, ma aprendolo ho potuto constatare che è pulita. E con le scansioni varie non ho ottenuto nessun risultato. (Ho Avast).
Aprendo il taskmanager nel momento in cui il pc sembra trasformarsi in un missile, ho notato che il processo svchost.exe mangia tutta la CPU, arrivando ad occupare anche il 70 o l'80%. Nel frattempo non ho rallentamenti, potrei anche continuare a fare quello che facevo, se non fosse che si spegne, surriscaldandosi ovviamente.
E' davvero limitante questa cosa, riesco a tenere aperto solo msn ed una finestra di browser, e con quella posso comunque farci ben poco, visto che appena qualcosa si muove il pc impazzisce.
Ho cercato soluzioni trovando ben poco, ho disinstallato gli aggiornamenti automatici, perchè ho letto possono essere causa dell'aumento dell'attivita di svchost.exe, ma non ho ottenuto niente.
Spero qualcuno riesca ad aiutarmi almeno a capire se si tratta di un problema hardware o software, se è il caso di formattare, o di portare il pc direttamente in assistenza. Volevo evitare per tanti motivi, se potessi risolvere la cosa..

Grazie comunque in anticipo.