Non so se il problema si sia presentato con la sostituzione del router da parte di Telecom, non c'ho fatto caso.
Al momento la situazione è questa:
-4 pc windows xp collegati a cavo tramite switch
-1 pc windows vista via cavo con switch
-1 pc windows 2000 via cavo con switch
-1 pc windows nonmiricordocosa wi fi
-1 pc windows 7 wi fi
-1 pc windows xp wi fi
-1 ready nas
I 4 pc xp via cavo + 1 windows 2000 si vedono tra di loro senza problemi, ma non vedono gli altri.
I pc vista + windows 7 + ready nas si vedono, ma non vedono gli altri.
Il pc xp wi-fi si vede da solo U.U' (tra l'altro quando vado a cliccare per vedere i pc in rete ora esce anche l'avviso "L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete ecc." nonostante netbios sia abilitato ed abbia provato a reinstallare i protocolli tcp/ip).
Prima di tutto ciò da qualsiasi pc vedevo tutti gli altri compreso ready nas...non riesco a capire cosa sia successo. C'è forse qualche impostazione da configurare?
Se pingo qualsiasi indirizzo ip la comunicazione c'è.
Lo switch è collegato al router e i pc collegati wi-fi sono sotto lo stesso router.
Tuuutti i pc hanno lo stesso gruppo di lavoro.
Su 3 pc con xp + 1 vista + 1 w7 c'è installato kaspersky small office security, ma ho già provato a disistallarlo per verificare che non fosse lui a dar noia.![]()
Imploro aiuto e pietàsono disperata e non posso seguire continuamente problemi di pc/rete/stampanti oltre a lavorare...