Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[C#] Recuperare stringa dal titolo di un programma in esecuzione

Ciao ragazzi sono nuovo del forum.
    Non sono una cima in c#, avevo la necessità di realizzare un programmino che mi riesca a salvare la stringa del titolo di un applicazione precisa in esecuzione..
    Il programmino dovrebbe (ogni volta che il titolo del programma cambia) in automatico andarmi a scrivere in un block notes il nome del nuovo titolo.
    Purtroppo mi sono bloccato nella cosa più importante! recuperare questa stringa.. sono accetti suggerimenti... anche perché google non è stato di grande aiuto :| grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    É uno dei classici programmi usabili per spiare qualcuno e che possono dare problemi di sicurezza....
    Non credo che qualcuno ti risponderà a meno che non specifichi a cosa ti serve...
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

Nono che spiare, spiego, a lavoro per adesso e per almeno un'altro mesetto compilo delle schede in un programma e ogni volta che completo la scheda vado in una pagina internet e copio il codice del modulo (che sta nel titolo del programma) x ogni scheda, ci vorranno pochi secondi ma dato che faccio una scheda ogni 15secondi è una gran scocciatura. Con un programmino che mi salva automaticamente il titolo poi mi basta copiarli tutti insieme.

La mia scarsa conoscenza mi spinge a credere che sia qualcosa di molto semplice e realizzabile con qualche aiutino.. forse mi sbaglio?
    L'ho preso come scusa per spolverare le mie conoscenze scolastiche di programmazione mi bastava giusto qualche consiglio ovviamente se consigli di questo genere possono essere utilizzati in maniera inappropriata (non tanto da parte mia ma da parte di altri ) allora la chiudiamo qui o magari mi rispondete in pvt. Grazie in anticipo.

Ci sn riuscito non fate caso alla cosa della label1.text era solo per provare se funzionava. Già così sono a buon punto posso semplicemente salvarlo in un block notes, a tempo perso vedo se riesco a farlo salvare in automatico ogni qualvolta cambia.
    codice:
    using System;
    using System.Collections.Generic;
    using System.ComponentModel;
    using System.Data;
    using System.Drawing;
    using System.Linq;
    using System.Text;
    using System.Windows.Forms;
    using System.Diagnostics;

namespace WindowsFormsApplication1
    {
        public partial class Form1 : Form
        {
            public Form1() 
            { 
                InitializeComponent(); 
            }

public void Form1_Load(object sender, EventArgs e) 
            { 
            }

public void button1_Click(object sender, EventArgs e)
            {
                Process[] processes = Process.GetProcessesByName("notepad"); 

foreach (Process p in processes)
                {
                    label1.Text = p.MainWindowTitle.ToString();
                }
            }
        }
    }

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da darkon
    Ci sn riuscito
    Ho corretto il codice poiché non andava a capo correttamente.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio