Salve ragazzi sono nuovo del forum e vorrei chiedervi una mano...
allora in un form ciò dei dati da compilare il problema che mi ritrovo e questo...
Tab Mysql :
struttura_cimitero (Dove l'utente inserisce le zone tipo A,B,C Chiamata "ZONA")
zone (Sono degli spazi all'interno di A,B.C identificati come 1,2.3 ecc. chiamato "LOTTO")
Form php:
*Nel form sono presenti due menù a tendina
ZONA ^
LOTTO ^
Il Menù a tendina 'zona' va a leggere nel db le voci che devono uscire e qui tutto bene...ma il problema e che il menù a tendina LOTTO dovrebbe leggere la selezione del menù ZONA e andare a vedere nella tabella 'zone' il LOTTO riferito alla zona...
Esempio :
Se scelto nel menù
ZONA = A - nel menù esce LOTTO 1,2.3. invece
Se scelgo.... ZONA = B = LOTTO 4,5,6.
Ecco il codice del menù a tendina ZONA:
Io avevo pensato di usare lo stesso procedimento però cambiando la query facendo:Codice PHP:
<select name="zona" id="zona">
<?php
//Connessione
// Richiesta al database
$query1 = mysql_query("SELECT nomezona FROM struttura_cimitero");
// ciclo while per creare un'opzione per regione
while ($row = mysql_fetch_assoc($query1)) {
echo '<option value=' . $row["nomezona"] . '>' . $row["nomezona"] . '</option>'; }
?>
</select>
SELECT * FROM `zone` WHERE `zona` LIKE $row["nomezona"] però poi non so come continuare per farmi stampare i lotti riferiti alla zona scelta nel menù precedente...
Vi Ringrazio anticipatamente....Mi fareste un grande favore ci sto sbattendo la testa da un bel pò ma non riesco ad andare avanti...
*AGGIORNAMENTO
Ragazzi mi hanno consigliato di utilizzare il comando "onChange" però è javascript e non so come applicarlo su php...