Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Problema POST multiplo

Problema POST multiplo

Buongiorno a tutti.

Vorrei un aiuto,
    Ho una pagina in php con un form di registrazione utente a cui devo integrare un sistema di registrazione su un'altro sistema online.

In sisntesi

Da un click devo inviare a due sistemi diversi i miei dati.

questa è la form che mi danno loro,

codice:
    <form action="https://www.salesforce.com/servlet/servlet.WebToLead?encoding=UTF-8" method="POST"> 
    <input type=hidden name="oid" value="00D20000000CdoT">
    <input type=hidden name="retURL" value="http://www.faisicurezza.com/registrati.php?f_mode=update">

......
    ma quando ritorno al mio url 'retURL' non ho più i dati....
    quindi l'inserimento non va..

Qualche consiglio???
    grazie in anticipo

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Invia i dati prima al tuo script, fa l'inserimento sul tuo sito e poi manda i dati all'altro sito inviandoli tramite socket dallo script stesso.

Per informazioni su come inviare dati post da codice php puoi dare un'occhiata qui.

Originariamente inviato da Alhazred
    Invia i dati prima al tuo script, fa l'inserimento sul tuo sito e poi manda i dati all'altro sito inviandoli tramite socket dallo script stesso.

Per informazioni su come inviare dati post da codice php puoi dare un'occhiata qui.
    Concordo con la soluzione proposta ed aggiungo che è possibile utilizzare anche cUrl
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Grazie ragazzi proverò tramite socket.
    tnkz

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    Sconsiglio vivamente l'utilizzo brutale dei socket, richiedono estrema conoscenza del formato http, usa curl come porposto da satifal.

Curl e' una libreria molto comoda per fare quello che ti serve e ti fornisce tutto un layer che "umanizza" molto le interazioni con server esterni soprattutto per quanto devi fare te.

Originariamente inviato da Virus_101
    Sconsiglio vivamente l'utilizzo brutale dei socket, richiedono estrema conoscenza del formato http, usa curl come porposto da satifal.

Curl e' una libreria molto comoda per fare quello che ti serve e ti fornisce tutto un layer che "umanizza" molto le interazioni con server esterni soprattutto per quanto devi fare te.
    Il fatto è che essendo stato fornito un link con codice di esempio utilizzante i socket è molto più facile fare copia/incolla piuttosto che studiarsi due righe di manuale su cUrl
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    vabbe vedial come vuoi.... ma quando impazzira a doversi gestire manualmente l'header della request

invece di farsi

curl_set_opt(CURLOPT_POST,true);
    curl_set_opt(CURLOPT_POSTFIELDS,array(
    "campo1" => valore1 ,
    "campo2" => valore2
    ));

O stessa cosa per user agent.... beh io non risponderò.
    Capisco che le opzioni sono moltissime per cUrl ma quelle che servono in questo caso non sono molte.

1- user agent
    2- return transferr
    3- follolwlocation
    4- pos e postfields (come sopra)

e ovviamante URL !

vi lascio felici di impazzire con procedure di basso livello in linguaggi di altissimo livello ... gud lac .

per la cronaca ...

Ho risolto prima con socket perchè andavo di corsa

poi ho riscritto tutto con cUrl

codice:
    $add = curl_init();   
    curl_setopt($add , CURLOPT_URL,$myurl);   
    curl_setopt($add , CURLOPT_POST,1);  
    curl_setopt($add , CURLOPT_POSTFIELDS,$querystring);   
    curl_setopt($add , CURLOPT_RETURNTRANSFER, 1);  
    $res = curl_exec($add);  curl_close($add);  

......
    Grazie a tutti cmq