Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Eclipse: package e folder

Dunque ho un problema con Eclipse, io vorrei creare un package dentro a un folder, vi spiego in dettaglio:

Ho la cartella del progetto e dentro ho il folder src .

Dentro src voglio creare un folder chiamato "java" e dentro quest'ultimo voglio fare un package chiamato
    tizio.caio (quindi se creerò una classe sarà tizio.caio.NomeClasse ).

Il problema è che non riesco a farlo, se creo un package dentro al folder java mi diventa tutto un package java.tizio.caio e questo purtroppo non va bene per il mio programma.

Come risolvo? Ci stò uscendo matto

ps: già che ci siete, come si rinomina un package? Grazie.

Qualsiasi folder crei dentro src diventa un package e rimane sotto un unico livello, pertanto se crei un folder in java viene realizzato in questo modo es:

codice:
    src
     |_java
     |_java.tizio.caio
    Se non vuoi che tizio.caio sia figlio di java, devi creare il package fuori da java

codice:
    src
     |_java
     |_tizio.caio
    Attenzione però, immagina di avere questi package:

codice:
    src
     |_java
     |_java.tizio
     |_java.tizio.caio

Una import java.* ti caricherebbe anche java.tizio e java.tizio.caio, anche se le cartelle sono visualizzate come un un'unico livello fa fede la nomenclatura dei nomi.
    Solitamente non si usa come nome di package un nome di package già esistenti, rischi un conflitto tra nomi. Usa sempre un suffisso diverso (solitamente il folder di più alto livello è com ma puoi usare un nome tuo per sicurezza).
    ...

Ho capito quindi non si può.

Purtroppo il programma richiede che io crei una cartella java dentro al src e che dentro ci metta i package MA java non deve far parte del package.

Un suggerimento che mi hanno dato è quello di settare src/java come come source folder ma se lo faccio mi crea un'altra cartella source chiamata src/java , è possibile settare src/java come src in due cartelle separate?

Cioè mi spiego, ho la cartella src con dentro la cartella java che fa anche lei da source folder.

Permessi di invio