Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Scheda "Tipi di file" in Windows 7

Salve, vorrei sapere dov'è finita la scheda Tipi di file su Windows 7, da dove poter scegliere icone associate alle estensioni, con che programma aprire un file e con quale modificarlo...
    Installando FrontPage 2003, le icone dei file .htm e .html sono diventati dei fogli bianchi anziché avere l'icona di Firefox (anche se aprendo un file da Sfoglia, le icone sono giuste), e vorrei ripristinarle, oltre a definire FrontPage 2003 come editor predefinito (ora c'è Word 2007!).

Come faccio?

Re: Scheda "Tipi di file" in Windows 7

Originariamente inviato da Gas75
    ....
    Come faccio?
    Click destro sul file Apri con>programmi predefiniti>flag su apri sempre con questo programma> seleziona Firfox (se non è presente nella lista sfoglia e cercalo) quindi OK

Firefox è già predefinito. Io cerco di settare il programma associato all'Edit (Modifica) nonché l'icona dell'estensione.

Originariamente inviato da Gas75
    Firefox è già predefinito. Io cerco di settare il programma associato all'Edit (Modifica) nonché l'icona dell'estensione.
    Si! Immagino che sia già predefinito, ma in questo modo dovrebbe associarti anche l'icona, la scheda tipi di file purtroppo è sparita e si dovrebbe agire direttamente sul registro di sistema, ci dovrebbe essere un'utility fix che fa questo lavoro ma non ricordo il nome

L'ho trovata

L'ho tovata!
    Pannello di controllo\Programmi\Programmi predefiniti\Imposta associazioni

Il percorso a me è leggermente differente Pannello di controllo / Programmi predefiniti / Associa un tipo di file a un programma.

Purtroppo non funge! Sovrascrivo l'associazione dei file a Firefox, ma resta l'icona a foglio bianco! Inoltre non c'è traccia di come associare il programma alla funzione Edit del menù contestuale.

Ma che faceva di male la vecchia scheda Tipi di file di XP?!

Non faceva nessun male ma purtroppo è così!

Il percorso tuo non è diverso è solo che non hai trovato quello che ti ho dato io! Come al solito windows ha le cose ma le nasconde, ora vediamo:
    [list=1][*]Apri pannello di controllo[*]Clicca la scritta grande programmi[*]Clicca la scritta grande programmi predefiniti[*]Clicca la scritta Associa un tipo di file o un protocollo a un programma[*]E voila ecco il pannello tipi di file[/list=1]
    Immagini allegate Immagini allegate

Ehm... Tu hai la visualizzazione del Pannello per Categorie, io per Icone grandi...

Assodato questo, la scheda che alla fine apro con il tuo percorso è la stessa di prima, e posso solamente scegliere il programma associato per l'apertura, non ho alcuna opzione com'era prima, che potevo associare un programma per ogni cosa che volevo fare col file (Apri, Modifica, Stampa...), né vedo il pulsante Cambia icona per l'estensione che mi interessa.

Se tu fai cambia programma quando gli assegni il programma ti dovrebe mettere automaticamente l'icona di quel programma (a me fa così).

Non è sufficiente che tu imposti il programma predefinito da FF ma bisogna che lo fai anche da lì

Come ho detto a me funziona così e ho Win 7 Pro

Originariamente inviato da carlomarangoni
    Non è sufficiente che tu imposti il programma predefinito da FF ma bisogna che lo fai anche da lì
    Come ho già detto, ho fatto questa operazione
    Sovrascrivo l'associazione dei file a Firefox, ma resta l'icona a foglio bianco!

Permessi di invio