Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Telecom mi prende in giro???

    Dunque, ho la Alice 20mega con cui navigo tranquillamente in tutti i siti del mondo TRANNE IL MIO.

    Il mio sito è psmate.com e l' hosting è by Revhosting. Ho mandato una segnalazione a Revhosting, mi hanno chiesto un pathping

    codice:
    C:\Documents and Settings\MyPC>pathping psmate.com
    
    Rilevazione route verso psmate.com [82.211.10.27]
    su un massimo di 30 punti di passaggio:
    0 giga2000 [79.24.192.86]
    1 192.168.1.1
    2 192.168.100.1
    3 host201-63-static.50-88-b.business.telecomitalia.it [88.50.63.201]
    4 r-sv24-vl2.opb.interbusiness.it [217.141.108.132]
    5 172.17.4.101
    6 172.17.5.245
    7 * * *
    Statistiche di calcolo per 175 secondi...
    Da orig. a qui questo nodo/collegamento
    Hop RTT Persi/Inv.= Pct Persi/Inv.= Pct Indir.
    0 giga2000 [79.24.192.86]
    0/ 100 = 0% |
    1 0ms 0/ 100 = 0% 0/ 100 = 0% 192.168.1.1
    0/ 100 = 0% |
    2 18ms 0/ 100 = 0% 0/ 100 = 0% 192.168.100.1
    0/ 100 = 0% |
    3 18ms 0/ 100 = 0% 0/ 100 = 0% host201-63-static.50-88-b.business
    .telecomitalia.it [88.50.63.201]
    0/ 100 = 0% |
    4 18ms 0/ 100 = 0% 0/ 100 = 0% r-sv24-vl2.opb.interbusiness.it [2
    17.141.108.132]
    0/ 100 = 0% |
    5 24ms 0/ 100 = 0% 0/ 100 = 0% 172.17.4.101
    0/ 100 = 0% |
    6 24ms 0/ 100 = 0% 0/ 100 = 0% 172.17.5.245
    100/ 100 =100%
    7 --- 100/ 100 =100% 0/ 100 = 0% giga2000 [0.0.0.0]
    
    Rilevazione completata.
    dopodiché mi hanno detto che il mio sito funziona perfettamente... il problema è della Telecom il cui server 172.17.5.245, atraverso il quale IO passo per acceder al sito (e magari altri no)... mi torna indietro il 100% dei pacchetti.

    L' assitenza web Telecom non funziona, dopo aver inserito 100 volte i dati viene risposto 100 volte che il sito è in manutenzione. Lo dicessero prima !

    Ho chiamato il 187 ed un operatore mi ha detto che l' assistenza Revhosting vaneggia, è che per loro è tutto regolare: la mia ADSL è perfetta.

    ALLE MIE RIMOSTRANZE MI DICE CHE SE IO SONO SICURO CHE IL PROBLEMA E' LORO, MI PASSANO L' ASSISTENZA A PAGAMENTO: SE E' COLPA LORO NON PAGO NULLA, SE E' COLPA DI UNA ERRATA CONFIGURAZIONE DEL MIO MODEM PAGO 29 EURO + IVA.

    E chi me lo dice che non dicano che è colpa mia anche se è colpa loro?? Voi che ne pensate?
    .

  2. #2
    Qualcuno cortesemente può dire se lui il sito lo vede e, tramite un pathping, se passa anche lui per il 172.17.5.245?

    Questo potrebbe essere un indizio: o Revhosting o Telecom non la raccontano giusta...

  3. #3
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Vedo tutto, con linea info strada. Provato a cambiare i dns?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Registrato dal
    Jul 2009
    residenza
    Zimella (VR)
    Messaggi
    2,590
    Ho telecom e non ho problemi, tuttavia non passo per quel server, ne attraverso altri...
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

  5. #5
    Si, avevo i DNS di Google 8.8.8.8 / 8.8.4.4. ed ho settato la scelta automatica: mi ha settato il 83.37.17.48 di Telecom... nulla è cambiato.

    Ho fatto pulizia con CCCleaner... ma sul PC ho sia XP che Seven... non mi collego al sito con nessuno dei due OS, per cui non credo sia un problema di qualche installazione strana su XP (che uso normalmente).

    Incredibile: vedo tutti i siti del mondo tranne che il mio!!!!!!!!!!!

    fivendra: immagino che neanche te passi per 172.17.5.245... confermi?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Registrato dal
    Jul 2009
    residenza
    Zimella (VR)
    Messaggi
    2,590
    I server telecom hanno problemi a livello internazionale, questa estate a molti non funzionava neppure youtube...
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

  7. #7
    Allora, ho provato a entrare attraverso un server proxy, come se fossi un inglese, ed entro nel sito senza problemi.

    A questo punto direi che la causa è proprio il maledetto server all' indirizzo 172.17.5.245, attraverso il quale sfigatamente io devo passare per raggiungere il mio sito.... ma se l' assistenza Telecom se ne lava le mani, perché in effetti la mia ADSL va bene, che cosa devo fare? Mettergli una bomba sotto alla direzione??


  8. #8
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Prova a disconnetterti e stare disconnesso per un pò e poi riconnettiti A volte diverse assegnazioni di classe ip danno anche instradamenti leggermente differenti
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  9. #9
    Originariamente inviato da fivendra
    Prova a disconnetterti e stare disconnesso per un pò e poi riconnettiti A volte diverse assegnazioni di classe ip danno anche instradamenti leggermente differenti
    Fatto! Ho staccato per tutta la notte. Cambiato IP ed instradamento. Adesso non passo più per il maledetto 172.17.5.245 ed apro il sito in un attimo.
    Ty del consiglio!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.