Ciao a tutti.
Ho da poco risolto un post dove chiedevo come poter realizzare una procedura di attivazione software online. Mi è stato consigliato di utilizzare un web service ( ho cominciato a vederli oggi quindi non sono un grande esperto ) Da quello che ho capito il web service viene installato sul server e poi interrogato da client utilizzando i metodi.
Mi sono creato una piccola funzione per l'esecuzione di una query specifica, tanto per provare, inviata dal client
codice:
Public Function ExecuteQuery(ByVal ConnectionString As String, ByVal CMD As String, ByVal Parameters As MySqlParameter()) As DataSet
Dim CONNESSIONE As New MySqlConnection(ConnectionString)
Dim ADAPTER As New MySqlDataAdapter(CMD, CONNESSIONE)
ADAPTER.SelectCommand.Parameters.AddRange(Parameters)
Dim RISULTATO As New DataSet
ADAPTER.Fill(RISULTATO)
Return RISULTATO
End Function
Ho compilato il mio web service e mi sono bloccato. Ho cercato un po su Google con poco successo. Io ho necessità di installare il web service su un dominio WEB, il problema sorge nel momento in cui scopro ( o meglio mi ricordo ) che il mio dominio è hostato su Linux. Quindi la domanda è :
Come faccio ad installare un Web Service su un dominio in una sottocartella " http://www.miodominio.it/service " se questo dominio non interpreta il linguaggio con cui l'ho scritto ?
(sono sicuro di non averci capito molto, quindi mi scuso se ho sparato castronerie di qualsiasi genere! )
Grazie in anticipo
Buona Giornata