Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[JAVA] TreeSet

Ragazzi sto usando i treeset solo che vorrei sapere se posso ottimizzare una cosa...in poche parole non posso aggiungere interi "uguali" nello stesso albero....per esempio, io aggiungo un numero elevato di interi ma alcuni non vengono memorizzati perchè uguali a valori già inseriti.
    Posso fare qualcosa per ovviare al problema? io vorrei inserire tutti i valori che trovo! Come posso fare?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Re: [JAVA] TreeSet

Originariamente inviato da albymotard
    Ragazzi sto usando i treeset solo che vorrei sapere se posso ottimizzare una cosa...in poche parole non posso aggiungere interi "uguali" nello stesso albero....per esempio, io aggiungo un numero elevato di interi ma alcuni non vengono memorizzati perchè uguali a valori già inseriti.
    Posso fare qualcosa per ovviare al problema? io vorrei inserire tutti i valori che trovo! Come posso fare?
    L'unica cosa che puoi fare è cambiare la struttura dati. TreeSet (lo dice il nome stesso) è un Set, ovvero un Insieme e, per definizione, gli insiemi non possono contenere elementi duplicati.

Le strutture dati non vanno scelte a caso, ma in base alle proprie esigenze: qual è la tua esigenza?

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    ti spiego io devo testare le strutture dati in java, guardando i tempi di ricerca, cancellazione ecc, quindi per non falsare il test tale struttura deve contenere gli stessi dati che le altre...mi sa che è un bel problema...
    Quindi questo problema l'avrò anche con HashSet , LinkedHashSet ?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da albymotard
    ti spiego io devo testare le strutture dati in java, guardando i tempi di ricerca, cancellazione ecc, quindi per non falsare il test tale struttura deve contenere gli stessi dati che le altre...mi sa che è un bel problema...
    Quindi questo problema l'avrò anche con HashSet , LinkedHashSet ?
    Come dicono i nomi, si.
    E' ovvio che se vuoi usare la stessa collezione di dati in varie strutture dev'essere una collezione utilizzabile da ogni singola struttura.

Occhio a fare test sensati e non paragonare mele e pere...

Utente di HTML.it
    perfetto...be quindi se voglio fare dei test su alberi e tabelle hash devo usare treeMap e linkedHashMap...con queste non ho problemi di doppioni giusto?

Permessi di invio