Ciao a tutti.
Dovrei realizzare una applicazione che utilizza un DB, e che è costruita in questo modo:
1) ci sono le tabelle dei metadati (Tipo documento, Attributi Documento...)
2) a partire dalle tabelle dei metadati vengono create/modificate (anche durante la normale esecuzione dell'applicazione) le tabelle dei dati. Es: se creo un nuovo Tipo Documento inserendo un nuovo record nella tabella dei metadati "Tipo documento" (Contratti, Fatture, Appunti..) viene creata sul DB la relativa tabella dei dati, che ha come colonne gli attributi che ho definito nell'altra tabella dei metadati.

Pensavo di utilizzare un ORM per mappare le tabelle dei metadati dato che queste non cambiano la loro struttura durante il funzionameno dell'applicazione, ma mi chiedevo se era possibile mappare anche le tabelle dei dati , in modo da lavorare anche per queste con dei POJO.

Non credo però che sia possibile creare classi a runtime e modificare la loro struttura (potrei decidere di aggiungere dinamicamente un attributo alla tabella dei contratti e vorrei avere la calsse modificata).

Questa credo che sia un po' la logica utilizzata anche dai CMS o dai CRM.

Avete qualche suggerimento su come strutturare la mia applicazione, specialmente per la parte ORM/DB?

Grazie