Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

problemi dopo formattazione

Buongiorno!
    dopo aver letto il (minaccioso) regolamento del forum ho il terrore di aver sbagliato sezione, ma ho un problemino quindi mi incoraggio con una pacca sulla spalla e comincio:
    ho un vecchio pc
    AMD Athlon(tm) XP 2004+ 2.00 GHz, 224 MB di RAM
    con su XP PROFESSIONAL VERSIONE 2002 service Pack 3.
    L'ho riformattato perchè era molto lento e oltretutto poteva essere pieno di robaccia.
    Non ho installato nessuno dei programmi che avevo prima a parte l'antivirus Avast.
    E' usato quasi esclusivamente per navigare con una chiavetta TIM MT835UP.
    Dopo averlo formattato risulta un pò lentino al riavvio e anche ad aprire risorse del computer, ripeto dentro non dovrebbe esserci più niente ormai. Ma il problemone è che appena apro il programma per connettere la chiavetta si pianta di brutto. A fatica apre il programma e ancora peggio con Firefox. Prima della formattazione non brillava di certo ma almeno non si bloccava così.
    Capisco che è un pò datato, ma so che potrebbe fare di meglio.
    Inoltre volevo formattare anche il mio portatile, che al momento ha vista, reinstallando windows xp, ma se avrò gli stessi problemi lascio stare.
    Mi sapreste aiutare?
    grazie
    luina

p.s.: se posso scegliere la pena preferirei sesso con la Hack

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Ciao, la sezione è giusta ed il post corretto

Hai verificato di aver correttamente installato tutti i driver ?
    Per il portatile, prima di fare il downgrade a xp verifica che vi siano i driver disponibili.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    intanto grazie per la risposta
    drivers!?....quali drivers??
    mi servirebbe una risposta a prova di stupida...io mi sono limitata a riformattare, senza pochi problemi, e poi ho lasciato tutto com'era.
    mi dici come posso fare?
    portate pazienza e grazie

No problem.

Pannello di controllo
    Sistema
    Gestione periferiche (o hardware)

Ci sono triangolini gialli ?
    Se si quelle periferiche sono senza driver. Solitamente li trovi sul cd della scheda madre o sul sito del produttore.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Butto lì qualche pensiero anche io

Attualmente sto scrivendo da un portatile che sostanzialmente ha il medesimo hardware del tuo fisso: con 200 e rotti MB di memoria non andiamo da nessuna parte, il disco fisso viene martoriato, con tutti i relativi problemi di blocco/lentezza, su questo non ci piove ahimè.

Nel tuo caso però è curioso che tu abbia notato un drastico calo di "prestazioni" a valle della reinstallazione...in effetti oltre alla lentezza atavica di quell'hardware potrebbe esserci di mezzo un inghippo causato dall'assenza ad es. di driver relativi al sottosistema dischi...esegui pure in via preliminare il controllo suggerito precedentemente.

Riguardo il portatile: se è nato con Vista, al 90% può funzionare ancora meglio con Seven, percui se hai sottomano una licenza valida e ci sono i driver per Seven (fermo restando che il database di driver integrati in Seven medesimo è decisamente ampio) io ci farei un pensierino. In ogni caso presumo abbia almeno 1GB di RAM, ed in questo caso anche con XP dovresti andare via abbastanza liscia.

Utente di HTML.it
    grassie ragassi per i consigli
    rispondo ora che ero fuori.
    dunque sulla finestra di Gestione Periferiche non ci sono triangolini,però nella lista c'è la voce "altre periferiche" che anzichè avere un icona come le altre voci (tipo alto parlanti schermi etc) ha il punto interrogativo giallo e le sue sottovoci "controllo audio multimediale" e "controller PCI simple communications" oltre all'icona col punto interrogativo hanno di fianco un bollino giallo con disegnato un punto esclamativo nero.
    che confusione....si è capito cosa ho scritto??
    se ci clicco tasto dx sopra c'è la possibilità di "reinstalla driver". non ho cliccato perchè poi non so proseguire nelle scelte.
    questo è quanto..
    aspetto un vostro consiglio intanto ciao a tutti
    ps: per il portatile faccio meglio ad aspettare a far qualcosa visto che riesco a gestire un problema informatico alla volta ( e con fatica )
    ciao!!

OK, hai delle periferiche di sistema che non funzionano.
    Fai click su reinstalla driver, poi prova a farglieli cercare automaticamente.
    Se non funziona o non li trova, devi darglieli tu o con il disco della scheda madre (se in tuo possesso) o andando sul sito della scheda madre e scaricandoli.

Utente di HTML.it
    buonasssera!
    speravo che il mio pc in tutto questi giorni si autoinstallasse i suoi drivers e invece mi ha toccato farlo a me!
    appena finito e ho riavviato!
    si inceppa meno , però continua a incepparsi.
    domanda: ma è possibile che al di là dei problemini che mostra nell'aprire le finestre tipo Documenti etc... alcuni inghippi siano dovuti alla connessione con la chiavetta?
    ini ogni caso avreste altre idee per vedere se riesco a migliorare un pò?
    effettivamente ho notato che quando avvio il programmino per connettermi faccio fatica anche a muovere il mouse sulle icone per la connessione. stessa cosa capita sul portatile, ma essendo di suo più veloce ne risente di meno.
    grazie ragazzi
    intanto ciao!

Utente di HTML.it
    ehi c'è nessuno?....buongiorno
    mi chiedevo se potevate farvi venire un guizzo di genio riguardo ai miei quesiti...accetto anche consigli tipo "butta quel pc!", ma vorrei fosse proprio l'ultima spiaggia.
    intanto ciao a tutti

Permessi di invio