Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

forma della gomma in CS5

Non riesco a modificare la forma della gomma. Mi servirebbe la forma poligonale (che avevo in passato) per cancellare meglio i pixel sui disegni, ma purtroppo ho solo la forma quadrata o quella degli altri pennelli. Come faccio a rimettere la forma poligonale ?
    Grazie
    pippo3
    (L'attori sò come li facioli : se coceno da sè - Anton Giulio Bragaglia)

uso Photoshop da tanto ma non ricordo che ci fossero pennelli poligonali fra quelli compresi nel programma...
    Il consiglio che posso darti è cercare dei pennelli poligonali sul web, semplicemente da Google oppure su DeviantArt.com.

Se per "cancellare pixel" intendi "scontornare l'immagine" è meglio usare uno strumento diverso dalla gomma...
    Ad esempio lo strumento penna per fare un tracciato dell'immagine da scontornare è più laborioso se non lo si conosce e non si è abituati, ma molto più preciso! Dopo aver fatto il tracciato dovrai convertirlo in selezione e scontornarlo tagliandolo o copiandolo su un nuovo livello!

Spero di esserti stata utile!

Controlla innanzitutto il "metodo": pennello, matita, blocco.
    Se ancora non trovi ciò che desideri nei relativi pannelli, puoi scegliere "ripristina pennelli" nella palette omonima.
    Ciao.
    Prima di postare, assicurati di conoscere la "Netiquette":
    http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette

Permessi di invio