salve ragazzi,
ho la necessita di scegliere il font di un file.txt creato da me.
In pratica io creo il file.txt utilizzando lo StreamWriter, pero non riesco ad impostare un font.
sapete aiutarmi?
salve ragazzi,
ho la necessita di scegliere il font di un file.txt creato da me.
In pratica io creo il file.txt utilizzando lo StreamWriter, pero non riesco ad impostare un font.
sapete aiutarmi?
Il font lo imposti dal programma che legge il file, non lo memorizzi nel file.
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
infatti io ora mi regolo in base al font memorizzato in NotePad.
Ma da vb.net posso aprire il Notepad ed impostare un font (ovviamente da codice)?
Questo è un altro problema.
Lo StreamWriter non c'entra e l'utente potrebbe utilizzare un altro editor per leggere i file .txt.
In ogni caso, si può avviare il Notepad con Process.Start e il font può essere variato nel registro a partire da
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Notepad
ho capito....
ma questo è l'unico modo??
Oppure esiste qualche altra soluzione??? Non vorrei mettere le mani nel registro..
Di quale "altro modo" parli?
io non parlavo di nessun altro modo....
ti chiedevo soltanto se ne conoscevi un altro alternitivo a quello che già mi hai detto
Il modo corretto di modificare le impostazioni del notepad è farlo dove il programma le scrive e le legge, ovvero dal registro.Originariamente inviato da Salvatore_91
io non parlavo di nessun altro modo....
ti chiedevo soltanto se ne conoscevi un altro alternitivo a quello che già mi hai detto
La vera domanda è... perché diavolo modificare il Font predefinito del Blocco Note?
Che senso potrà mai avere?![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Non discuto più sul senso delle domande, per evitare insulti e flame ...Originariamente inviato da alka
La vera domanda è... perché diavolo modificare il Font predefinito del Blocco Note?
Che senso potrà mai avere?![]()
![]()