Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

win7: problema nell'installare driver nvidia?

ho restorato l'immagine del pc: win7 64bit ita.
    quando cerco di upgradare i driver nvidia (scaricato l'installer da 200 e passa MB), compare l'errore in allegato. ho tentato sia con la versione 344.65 che 344.75 ma compare sempre tale errore
    ho risolto facendo l'update dei driver dall'utility nvidia, ma non vorrei che il problema mi si ripresenti quando devo rimettere office, adobe e altri programmi
    l'errore non mi è comparso quando ho installato java 8.15 32bit, vlc 64bit, cd burner xp 64bit.
    alcuni siti consigliavano di togliere e rimettere visual c++ reditribuitable.
    dato che non li ho presenti sul pc, ho provato a installare sia la versione 2008 che 2013 ma il problema rimane.
    grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

Se hai risolto il problema con la scheda video e non l'hai riscontrato installando java, cosa vorresti sapere? Se la cosa ti si ripresenta? Boh! Questo come facciamo saperlo noi?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    non pretendo ciò. magari qualcuno ha avuto il mio stesso problema con i driver nvidia o con l'installazione di altro e ha avuto la soluzione. grazie comunque

Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    hai detto che sei riuscito a risolvere...e installando office o qualsiasi altro software, mica devi reinstallare/aggiornare i driver video ogni volta
    se effettivamente hai risolto, dove come e quando ti salta fuori nuovamente l'errore?
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

Utente di HTML.it
    No, non ho risolto.sono ancora fermo.ho risolto , se così si può dire, invece che lanciare l'eseguibile nvidia ho usato la funzione di update. Ora sto installando gli update di Windows, poi farò l'immagine del disco e poi andrò avanti a installare il tutto

Quote Originariamente inviata da magnet_80 Visualizza il messaggio
    No, non ho risolto.sono ancora fermo.ho risolto , se così si può dire, invece che lanciare l'eseguibile nvidia ho usato la funzione di update. Ora sto installando gli update di Windows, poi farò l'immagine del disco e poi andrò avanti a installare il tutto

scusa ma non sto capendo molto bene.
    avevi un problema con l'update dei driver nvidia, quando provavi a installarli ti usciva quell'errore.
    hai detto che sei riuscito ad aggiornarli.
    che problema ti è rimasto? ti salta ancora fuori quell'errore eseguendo qualche operazione?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da SkinBonno Visualizza il messaggio

scusa ma non sto capendo molto bene.
    avevi un problema con l'update dei driver nvidia, quando provavi a installarli ti usciva quell'errore.
    esatto
    hai detto che sei riuscito ad aggiornarli.
    esatto. anzichè usare l'installer scaricato dal sito nvidia, ho usato la funzione update
    che problema ti è rimasto? ti salta ancora fuori quell'errore eseguendo qualche operazione?
    si, mi salta fuori l'errore se cerco di fare l'upgrade dei driver usando l'installer scaricato dal sito nvidia. ho installato java, vlc e cd burner xp e l'errore NON è comparso. a questo punto, penso che sia l'installer che è stato pacchettizato in qualche strana maniera

ok finalmente ho capito.
    googlando un po' ho notato che è un problema quasi sicuramente legato alle librerie di visual c++, a seconda di quelle mancanti l'errore ti esce solo su determinati software.
    il problema è che da quanto ho letto nei casi risoluti è una mancanza di librerie di visual c++ anche se sembra installato correttamente; nella maggioranza dei casi disinstallando tutte le versioni di c++ e reinstallandole da capo una per una il problema si risolve, però ho notato che in altri casi tale operazione rende impossibile la reinstallazione di visual c++.
    a questo punto non saprei cosa consigliarti..aspetta a vedere se qualcuno magari ha una soluzione diversa

Utente di HTML.it
    si infatti, avevo visto anch'io. tutto il resto è salito correttamente. a questo punto è un problema solo dell'installer nvidia. ma anche mettendo da zero le librerie visual c++ 2008 e 2013 il problema rimane.
    boh. mi sono arrangiato in altra maniera

si infatti, avevo visto anch'io. tutto il resto è salito correttamente. a questo punto è un problema solo dell'installer nvidia
    Secondo me ti metti preblemi dove non ce ne sono!
    ma anche mettendo da zero le librerie visual c++ 2008 e 2013 il problema rimane.
    boh. mi sono arrangiato in altra maniera
    Quale problema rimane se hai già specificato chiaramente più volte che è un problema del setup e il resto non ha dato problemi? Ribadisco che a mio parere tu vuoi trovare il problema dove non c'è
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Permessi di invio