Salve a tutti, sono nuovo sul forum, spero possiate darmi una mano e in futuro di poter ricambiare
Ho un piccolo problemino che cercherò di esporre nel modo più semplice possibile.
Sto realizzando un'applicazione con jsp e controller, su una pagina "X" l'utente ha la possibilità di aprire/scaricare dei file di tipo XML.
L'apertura non viene fatta tramite href ma è il controller a gestire tutto, la cosa funziona ma c'è un problema. Io desidero aprire il file in una nuova pagina/finestra del browser, e questo funziona cn i browser più aggiornati. Tuttavia con IE6 e IE8 il file viene aperto nella stessa pagina. Per ovviare a questo problema ho impostato nel JS della pag "X" un target _blank.
Questo mi risolve un problema ma ne solleva un altro![]()
Impostando il target blank la response viene visualizzata nella nuova scheda, tuttavia prima di aprire il file il controller verifica che la sessione non sia scaduta, se lo è mi porta su una pagina che segnala il msg di errore.
Il problema "grosso" è che se l'utente cerca di aprire il file e la sessione è scaduta il msg di errore mi viene visualizzato nella nuova pagina/finestra, e quella precedente rimane congelata.
Avevo provato anche a impostare il target da controller e non da JS, in modo da impostarlo SOLO dopo i controlli sulla sessione, purtroppo non funziona ne su IE6 ne su IE8.
avevo usato questo codice:Sapete darmi qualche dritta per risolvere il problema?codice:response.addHeader("window-target", "_blank");
PS è una applicazione che DEVE funzionare sia si IE6 che su IE8.....Grazie a tutti![]()