Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    331

    Fastweb lentissimaaaaa !!! altri nella zona di SIena ?

    ho fastweb da 2 anni e ha sempre funzionato benissimo, ma ora da un mese va piu in upload (330k) che in download (250k) !!!! fissi dico , 24 ore al giorno !!! tutti giorni !!!

    (non è in fibra ottica ma è su cavo dati che ha pure la fonia.)

    incredibile una 7 mega che va cosi , che coraggio hanno di non cercare di risolvere il problema !!

    io chiudo abbonamento !!!

    dovrei pagare pure la somma di chiusura contratto senza aver nessun risarcimento ?

    telefonando all assistenza danno la colpa a telecom dicendo che quando cè traffico la telecom privilegia i propri clienti e chiude rubinetti agli altri, ho telefonato a un mio amico che lavora in telecom da molti anni e mi ha detto il contrario cioè che sono loro a fare abbonamenti su linee veloci che poi trasferiscono su linee lente.

    chi dice la verita ?

    qualcun altro è successa una roba simile ?

  2. #2
    Ogni gestore chiede a telecom un certo numero di flussi se questi si saturano dovrebbero chiedere a telecom più flussi, ma questo vuol dire anche pagare un canone tra gestori differente. Quindi telecom non passa gli abbonati di altri gestori su un MUX o un altro semplicemente anche perché sarebbe un lavoro che costa e non vale la pena di perdere ore di lavoro per fare questo tipo di cose!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    203
    Originariamente inviato da jak
    ho fastweb da 2 anni e ha sempre funzionato benissimo, ma ora da un mese va piu in upload (330k) che in download (250k) !!!! fissi dico , 24 ore al giorno !!! tutti giorni !!!

    (non è in fibra ottica ma è su cavo dati che ha pure la fonia.)

    incredibile una 7 mega che va cosi , che coraggio hanno di non cercare di risolvere il problema !!

    io chiudo abbonamento !!!

    dovrei pagare pure la somma di chiusura contratto senza aver nessun risarcimento ?

    telefonando all assistenza danno la colpa a telecom dicendo che quando cè traffico la telecom privilegia i propri clienti e chiude rubinetti agli altri, ho telefonato a un mio amico che lavora in telecom da molti anni e mi ha detto il contrario cioè che sono loro a fare abbonamenti su linee veloci che poi trasferiscono su linee lente.

    chi dice la verita ?

    qualcun altro è successa una roba simile ?

    Puoi provare a fare un traceroute verso www.gamesnet.it per curiosità?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    331
    se non sbaglio è un comando da dos vero ?
    rinfrescami la memoria perche non ricordo bene come si fa.
    l ultima volta che lo ho utilizzato sara stato circa 15 anni fa

    comunque io ho fatto i vari test su speedtest.net e li vedi tutto

    pure avg lo ha adottato come controllore velocita adsl

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    203
    Si, dal prompt dei comandi scrivi:

    tracert www.gamesnet.it

    e poi lo copi qui nel forum

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    331
    in questa ultima settimana a forza di insistere sembra che abbiano risolto il problema (anche se non del tutto), perche prima è stata fissa a 300k a qualsiasi ora di qualsiasi giorno per piu di un mese, mentre ora oscilla e in certi orari arriva anche a 5 mega, pero in certi orari rimane a 300k , cosa che per 2 anni non era mai successo.

    si puo considerare risolto ?

    faro ulteriori test di velocita nei prossimi giorni.

    per quanto riguarda il tracert sono riuscito a farlo e coi 16 passaggi escono vari dati alcuni veloci (50 ms) altri lenti (140 ms), ma visto che è in dos come faccio a copiarlo e postarlo qui ?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    3,581
    Tasto dx del mouse sulla finestra DOS --> Segna, poi selezioni il testo e premi Invio per copiare, Incolla o Ctrl+V per incollare.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    331
    il miglioramento è durato poco , ora è ritornato ad andare piu piano in down che in up , anche se a volte in certi orari migliora.

    ecco il traceroute

    C:\>tracert www.gamesnet.it

    Rilevazione instradamento verso www.gamesnet.it [195.36.6.10]
    su un massimo di 30 punti di passaggio:

    1 86 ms * 88 ms 10.202.208.1
    2 87 ms 92 ms 85 ms 10.6.233.218
    3 90 ms 88 ms 86 ms 10.250.29.209
    4 87 ms 83 ms 86 ms 10.250.24.27
    5 92 ms 79 ms 89 ms 10.250.25.1
    6 88 ms 87 ms 82 ms 10.247.125.157
    7 91 ms 85 ms 79 ms 10.250.29.186
    8 85 ms 89 ms 85 ms 10.6.132.9
    9 89 ms 79 ms 75 ms 10.254.9.13
    10 88 ms 87 ms 88 ms 10.254.1.65
    11 85 ms 91 ms 95 ms 89.97.200.98
    12 87 ms 88 ms 89 ms 89.97.200.233
    13 104 ms 97 ms 108 ms 93-63-100-49.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.49]
    14 107 ms 99 ms 99 ms telnet.mix-it.net [217.29.66.5]
    15 101 ms 106 ms 110 ms net-1.milano-4.telnetwork.net [195.36.1.4]
    16 114 ms 96 ms 103 ms www.gamesnet.it [195.36.6.10]

    Rilevazione completata.

    avendo fatte alcune prove, a volte alcuni tempi arrivavano anche a 140 ms

    aspetto vostri commenti, grazie.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    203
    In wholesale purtroppo ci può stare, hai poco da fare se non provare a lamentarti, ma la certezza che risolvano in tempi brevi non potrai averla perchè c'è telecom di mezzo.
    Al massimo, se non hai nessuna copertura in ULL, puoi ritentare con un'Alice, ma anche qui, se ricapiti su un DSLAM ATM, potresti ritrovarti nella medesima situazione (ma può darsi anche di no).

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    331
    continua il malfunzionamento giornaliero (tranne in alcune ore) che va 200k in down e 400k in upload !!!!
    a me sembra molto strano che in certi orari va a 6 mega , in altri (molto raramente) a 1 mega o poco piu e poi per il resto della giornata va sempre a 200k , ma dico circa una ventina di ore al giorno, tutti i giorni cosi.
    non ci dovrebbe essere un minimo di velocita garantita ? mi accontenterei almeno di 1 mega nelle ore critiche, ma a 200k è ridicolo !!!!
    possibile che non si possa fare nessun reclamo a nessuno...
    nemmeno alle associazioni dei consumatori o come si chiamano

    qualcuno puo darmi qualche consiglio ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.