Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Eseguire ricerca su DB e permettere la visualizzazione del risultato a piu pagine

Ciao a Tutti, mi trovo ad avere il seguente problema e non riesco a risolverlo:

Avendo un form che esegue una ricerca su un utente e che a sua volta invia i risultati della ricerca ad un'altra pagina ho bisogno (essendo il record particolrmente lungo) di permettere la visualizzazione dello stesso record (che è il risultato della precedente ricerca) a piu pagine le quali si occuperanno di visualizzare una parte diversa del record.

Ho provato dichiarando una variabile global alla quale ho assegnato il valore dell'id utente ma la funzione di questo tipo di variabile è limitata alla stessa pagina e non riesco proprio a venirne fuori...

Vi chiedo un aiuto, anticipatamente grazie a tutti.

Se è una variabile di sessione non è limitata alla stessa pagina.
    Magari un po' di codice postato farebbe la differenza

Utente di HTML.it
    E vero, scusate, ecco la parte di codice che credo serva eè cioè dalla query alla visualizzazione del risultato, ovviamente questa è la pagina che riceve i dati della ricerca...

$comando = "SELECT * FROM `members`where ID_MEM='$_REQUEST[cognome]'";

//echo "Comando: " .$comando ."
    ";

$result = mysql_query($comando);
    $idmem='ID_MEM';
    global $idmem;
    echo "<table border='1'>\n";

//intestazioni
    echo "<tr style='font-weight:bold; color:red;'>",
    "<td> </td> <td> </td><td>Cognome</td><td>Nome</td> ",
    "<td> Data di Nascita </td> <td> Paese di Nascita </td> <td> Occupazione </td>",
    "<tr style='font-weight:bold; color:green;'>",
    " </tr> \n";

//righe con i dati

if ($result >0)
    while ( $dati = mysql_fetch_assoc($result) )
    {

echo "<tr>";
    echo "<td> Modifica </td>";
    echo "<td> Elimina </td>";

print "<td> $dati[COGNOME] </td>";
    print "<td> $dati[Nome] </td>";
    print "<td> $dati[DATEOFBIRTH] </td>";
    print "<td> $dati[PLACEOFBIRTH] </td>";
    print "<td> $dati[OCCUPATION] </td>";

echo "</tr> \n";

}

?>

Ora spero di essere riuscito ad essere più chiaro, ancora garzie.

Re: Eseguire ricerca su DB e permettere la visualizzazione del risultato a piu pagine

Originariamente inviato da archivio
    Ciao a Tutti, mi trovo ad avere il seguente problema e non riesco a risolverlo:

Avendo un form che esegue una ricerca su un utente e che a sua volta invia i risultati della ricerca ad un'altra pagina ho bisogno (essendo il record particolrmente lungo) di permettere la visualizzazione dello stesso record (che è il risultato della precedente ricerca) a piu pagine le quali si occuperanno di visualizzare una parte diversa del record.

Ho provato dichiarando una variabile global alla quale ho assegnato il valore dell'id utente ma la funzione di questo tipo di variabile è limitata alla stessa pagina e non riesco proprio a venirne fuori...

Vi chiedo un aiuto, anticipatamente grazie a tutti.
    Ho capito male o il risultato é molto lungo e vuoi paginarlo?

Utente di HTML.it
    Esatto !

Utente di HTML.it
    Grazie !
    anche se in realtà io cercavo una soluzione un po più comoda tipo dichiarare una variabile contenente l'id dell'utente e renderla disponibile a tutte le pagine considerando che ho già una variabile di sessione che utilizzo per la sicurezza del sito.

Grazie !
    anche se in realtà io cercavo una soluzione un po più comoda tipo dichiarare una variabile contenente l'id dell'utente e renderla disponibile a tutte le pagine considerando che ho già una variabile di sessione che utilizzo per la sicurezza del sito.
    Ma come fai con la variabile di sessione a paginare il contenuto?
    Se richiami la stessa variabile tra le pagine, ti è mostrato sempre lo stesso valore.

Utente di HTML.it
    appunto !
    perdona la mia ignoranza ma quello che a me serve è il valore dell'id del record in base al quale estraggo i rispettivi valori nelle diverse pagine.

Ovviamente questo discorso lo terrei come valido anche per gli altri tipi di ricerca che ho impostato, mi spiego meglio:

ho un db che contiene tutti i dati inerenti un nucleo di persone con le varie mansioni che ognuno svolge, gli studi effettuati, se vivo o morto, i famigliari i parenti con relativi indirizzi ecc.

tutte queste informazioni sono contenute in diverse tabelle tutte correlate tra loro tramite id o riferimento all'id ed in ogni tabella sono contenute un macello di informazioni.

il mio scopo sarebbe quello di visualizzare un tipo di informazione tramite ricerca e nella pagina che visualizza tale informazione fare dei pulsanti che portano ognuno alle altre informazioni sempre dello stesso tipo di ricerca e dello stesso record.
    Per questo quello che mi interessa è avere l'id della ricerca disponibile per tutte le pagine ed effettivamente se è consentita più di una variabile di sessione (essendo le stesse riconosciute per tutte le pagine del sito) volevo sfruttare quella x immagazzianre l'id del record tenendo presente che una già la uso per registrare l'accesso in base al login che se non viene fatto e viene richiesta la pagina l'utente viene rispedito al login.

Grazie ancora per l'aiuto

E vero, scusate, ecco la parte di codice che credo serva eè cioè dalla query alla visualizzazione del risultato, ovviamente questa è la pagina che riceve i dati della ricerca...

$comando = "SELECT * FROM `members`where ID_MEM='$_REQUEST[cognome]'";

//echo "Comando: " .$comando ."
    ";

$result = mysql_query($comando);

//questa roba via
    //$idmem='ID_MEM';
    //global $idmem;

echo "<table border='1'>\n";

//intestazioni
    echo "<tr style='font-weight:bold; color:red;'>",
    "<td> </td> <td> </td><td>Cognome</td><td>Nome</td> ",
    "<td> Data di Nascita </td> <td> Paese di Nascita </td> <td> Occupazione </td>",
    "<tr style='font-weight:bold; color:green;'>",
    " </tr> \n";

//righe con i dati

if ($result >0)
    while ( $dati = mysql_fetch_assoc($result) )
    {

$_SESSION["idmem"] = $dati[ID_MEM];

echo "<tr>";
    echo "<td> Modifica </td>";
    echo "<td> Elimina </td>";

print "<td> $dati[COGNOME] </td>";
    print "<td> $dati[Nome] </td>";
    print "<td> $dati[DATEOFBIRTH] </td>";
    print "<td> $dati[PLACEOFBIRTH] </td>";
    print "<td> $dati[OCCUPATION] </td>";

echo "</tr> \n";

}

?>

Ora spero di essere riuscito ad essere più chiaro, ancora garzie.
    Poi richiami quando vuoi $_SESSION["idmem"].
    Non uso mai mysql_fetch_assoc comunque prova cosi, ti ho segnato in rosso la modifica.
    Oovviamente devi mettere, in ogni pagina, session_start(); come prima istruzione del file php

Permessi di invio