Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Consiglio per applicazione PhP per interrogare un Db

Ciao a tutti,
    mi chiamo Alessandro, abito a Roma e ho 27 anni.
    Attualmente lavoro in un agenzia stampa.. il mio intento è diventare uno sviluppatore web.. a tal proposito mi sono studiato l'html e il css e da un annetto studio il php e il sequel, da autodidatta..
    Fino a pochi giorni fa ero affiancato da un programmatore esperto su cui facevo affidamento per guidarmi nel mio percorso di studi. Purtroppo ha deciso di andarsene e io mi sono ritrovato da solo a gestire tutta la tecnologia informatica dell'ufficio.
    Non sono assolutamente all'altezza di questo compito. Ogni giorno mi trovo di fronte a problematiche di qualunque tipo ed è molto difficile stare appresso a tutte le cose, ma faccio del mio meglio e cerco di imparare il più possibile da questa situazione in cui, mio malgrado, mi trovo.

Ora, il problema vero e proprio.
    Mi hanno fornito decine di indirizzi e-mail, che io devo confrontare con quelli dei nostri clienti, che abbiamo sul db e verificare quali ci sono e quali no.
    La query è molto semplice, ma gli indirizzi in questione sono una novantina. Confrontarli manualmente risulterebbe molto lungo e scocciante.
    La mia idea è quella di creare un form che si prende in ingresso gli indirizzi e li memorizza in un array. L' applicazione che voglio fare dovrebbe prendere quest'array e restituire una stringa contenente gli elementi dell'array separati da un 'AND', in modo che la posso utilizzare per la mia query.
    Mi aiuterebbe molto se qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi,
    Chiedo scusa per il mio linguaggio poco tecnico, spero di essere stato chiaro.
    Saluti,
    Alessandro

Utente di HTML.it
    Vari modi, p.es.:

1) in un array metti tutte le mail da controllare, poi fai un ciclo (foreach) e dentro una SELECT per controllare se ciascun elemento è presente o meno nel db
    2) in un array metti le mail da controllare, in un altro quelle che hai già: applichi una funzione di "differenza" tra vettori (es.: array_diff) e "in un colpo" hai l'elenco delle mail "mancanti"
    3) ...

P.es. il punto 2: per mettere in un array tutte le mail del db basta una "SELECT *" e poi un ciclo sui risultati.

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta,
    sono in grado di fare il punto numero 2 ma sto riscontrando difficoltà a mettere i dati dentro un array attraverso un form, la mia idea è di creare un form che prende in input 1 indirizzo email per volta e alla pressione del pulsante 'submit' il dato venga memorizzato nell'array. Potresti postarmi uno pseudo codice?

Utente di HTML.it
    Risolto,
    ho utilizzato le variabili di sessione.
    Grazie per l'aiuto,
    Saluti

Permessi di invio