Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Caricare css diversi

Utente di HTML.it

Caricare css diversi

Ciao a tutti,
    dovrei implementare in un portale web una funzione javascript che, a seconda dell' immagine su cui clicco, mi carica 3 css diversi. in pratica ho 3 immagini che rappresentano 3 A di 3 dimensioni diverse [AAA]; a seconda della A sulla quale clicco il testo di tutto il portale ingrandisce o diminuisce...come posso fare? Grazie.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao e benvenuto, di solito queste operazioni vengono fatte lato server (php o asp) che sono più semplici tipo valorizzando una sessione col css in javascript per "memorizzare" le scelte fatte dovresti usare i cookie più complicati da gestire, comunque in rete trovi entrambi.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Re: Caricare css diversi

Originariamente inviato da traod
    Ciao a tutti,
    dovrei implementare in un portale web una funzione javascript che, a seconda dell' immagine su cui clicco, mi carica 3 css diversi. in pratica ho 3 immagini che rappresentano 3 A di 3 dimensioni diverse [AAA]; a seconda della A sulla quale clicco il testo di tutto il portale ingrandisce o diminuisce...come posso fare? Grazie.
    Puoi assegnare un id al collegamento e modificare l'href:
    codice:
    <link href="css/fontSize12px.css" rel="stylesheet" type="text/css" id="fontLink" />

document.getElementById('fontLink').href="css/fontSize14px.css";
    Come diceva Andrea, per salvare la selezione, al cambio di pagina, dovresti usare i cookies.

You are doing it wrong.

Secondo me l'approccio piu' efficiente e' avere un solo file CSS. il body sara' una cosa del genere:

codice:
    body.a {
      font-size: 14px;
    }

body.aa {
      font-size: 16px;
    }

body.aaa {
      font-size: 18px;
    }
    e tutte le altre dimensioni di testo e componenti sono date in % e em.

Quando l'utente clicca per cambiare la dimensione semplicemente con javascript cambi la classe del body.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx
    La cosa è stata già discussa qui: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1468001

Permessi di invio