Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Visualizzazione Record

Utente di HTML.it

Visualizzazione Record

Buongiorno a tuttti, ho il seguente problema che credo si risolva con un ciclo ma non so proprio come fare vista la mia poca esperienza in php ma andiamo al dunque.....

In sintesi avendo questa query che visualizza solo un singolo record per volta:

//creo la connessione N° 4 per ottenere la nazione della casa
    $ricnazz ="SELECT `case`.`ID_CAS` , `case`.`RIF_NAZ` , `nazioni`.`Nazione`, `nazioni`.`ID_NAZ`,`members`.`ID_MEM`
    FROM `nazioni`
    LEFT JOIN `annuario`.`case` ON `nazioni`.`ID_NAZ` = `case`.`RIF_NAZ`
    LEFT JOIN `annuario`.`members` ON `members`.`RIF_CAS` = `case`.`ID_CAS`
    WHERE ID_MEM='$_REQUEST[cognome]' ";
    $qrycount= mysql_query($ricnazz) or die(mysql_error());
    $nazzris = mysql_query($ricnazz);
    $datinn = mysql_fetch_assoc($nazzris);

$nazionen = $datinn["Nazione"]

avrei bisogno di visualizzare se esistessero più record dello stesso utente che vanno a definire più nazioni al quale lo stesso appartiene.

Ringrazio anticipatamente chiunque riesce ad aiutarmi

Ho anche il problema nel visualizzare + record su un singolo campo di input di inserire uno o più spazi bianchi tra i record sulla stessa riga , posto anche questo codice:

CAP e Città<font style='font-weight:; color:white; background:white'>__<font style='font-weight:; color:white; background:white'>.<input id="capcas" size="45 em" name="capcas" value='<?php echo $cap , $citta ?>'>

Per risolvere il problema della visualizzazione di risultati multipli prova con un ciclo for, come ti ho scritto sotto dovrebbe andare bene.

In alternativa potresti creare un if con all'interno un while.

Per capire meglio quello che intendi bisognerebbe vedere di più del codice.

Codice PHP:
    <?
    //creo la connessione N° 4 per ottenere la nazione della casa    
    $ricnazz ="SELECT `case`.`ID_CAS` , `case`.`RIF_NAZ` , `nazioni`.`Nazione`, `nazioni`.`ID_NAZ`,`members`.`ID_MEM` 
    FROM `nazioni`
    LEFT JOIN `annuario`.`case` ON `nazioni`.`ID_NAZ` = `case`.`RIF_NAZ`
    LEFT JOIN `annuario`.`members` ON `members`.`RIF_CAS` = `case`.`ID_CAS` 
    WHERE ID_MEM='
    $_REQUEST[cognome]' ";
    $qrycountmysql_query($ricnazz) or die(mysql_error());
    $nazzris mysql_query($ricnazz);
    $datinn mysql_fetch_assoc($nazzris); 
    $numerorisultati mysql_numrows($nazzris);

for(
    $i=0$i $qrycount$i++) {  // INIZIA IL CICLO FOR

$nazionen mysql_result($nazzris,$i,"Nazione"); // CREA UNA VARIABILE CONTENENTE IL RISULTATO

// CHIUDE IL CICLO FOR

?>
    ciaoo

Ciao,
    prova cosi

$sql = "SELECT id_campo, campo, ...";
    $qry = mysql_query($sql);
    while($res= mysql_fetch_array()){
    echo "$res[campo] .... stampa ciclica risultati";
    }

E' il metodo piu semplice ed efficace
    www.easyavvisi.it
    Il portale gratuito di annunci

Utente di HTML.it
    Ciao Lorenzo e grazie per il consiglio, ho inserito il codice che tu mi hai postato solo che mi restituisce questo errore:

Warning: mysql_result() [function.mysql-result]: Unable to jump to row 1 on MySQL result index 11 in C:\xampp\htdocs\Arcangelo\prova\vsceglima.php on line 154
    Warning: mysql_result() [function.mysql-result]: Unable to jump to row 2 on MySQL result index 11 in C:\xampp\htdocs\Arcangelo\prova\vsceglima.php on line 154

Warning: mysql_result() [function.mysql-result]: Unable to jump to row 3 on MySQL result index 11 in C:\xampp\htdocs\Arcangelo\prova\vsceglima.php on line 154

Warning: mysql_result() [function.mysql-result]: Unable to jump to row 4 on MySQL result index 11 in C:\xampp\htdocs\Arcangelo\prova\vsceglima.php on line 154

Warning: mysql_result() [function.mysql-result]: Unable to jump to row 5 on MySQL result index 11 in C:\xampp\htdocs\Arcangelo\prova\vsceglima.php on line 154

Warning: mysql_result() [function.mysql-result]: Unable to jump to row 6 on MySQL result index 11 in C:\xampp\htdocs\Arcangelo\prova\vsceglima.php on line 154

Warning: mysql_result() [function.mysql-result]: Unable to jump to row 7 on MySQL result index 11 in C:\xampp\htdocs\Arcangelo\prova\vsceglima.php on line 154

Warning: mysql_result() [function.mysql-result]: Unable to jump to row 8 on MySQL result index 11 in C:\xampp\htdocs\Arcangelo\prova\vsceglima.php on line 154

Warning: mysql_result() [function.mysql-result]: Unable to jump to row 9 on MySQL result index 11 in C:\xampp\htdocs\Arcangelo\prova\vsceglima.php on line 154

Warning: mysql_result() [function.mysql-result]: Unable to jump to row 10 on MySQL result index 11 in C:\xampp\htdocs\Arcangelo\prova\vsceglima.php on line 154

cercherò di venirne fuori

Utente di HTML.it
    Grazie easyavvisi ha funzionato !
    posto il codice:

<?php print "$nazione&nbsp" ?>
    <?php while($res= mysql_fetch_array($nazris)) echo "$res[Nazione]" ?>

Prego a disposizione !!!
    www.easyavvisi.it

Utente di HTML.it
    Ciao easyavvisi sapresti dirmi il perchè se applico lo stesso discorso in un'altro contesto e non funziona ?

cioè ho le case ed i membri in ogni casa vivono più persone volendo visualizzare tutti i membri associati ad una casa esegueo la seguente query:

ricconf ="SELECT `members`.`ID_MEM` , `members`.`Nome` , `members`.`COGNOME` , `members`.`RIF_CAS` , `case`.`ID_CAS`
    FROM `members`
    LEFT JOIN `annuario`.`case` ON `members`.`RIF_CAS` = `case`.`ID_CAS`
    WHERE ID_MEM='$_REQUEST[cognome]' ";

Bene, ora come faccio a stampare tutti i membri che vivono nella stessa casa tranne quello di cui ho memorizzato il cognome tramite $_REQUEST ?

Anticipatamente grazie.

La query scritta non è corretta, non hai utilizzato a dovere il left join

innanzitutto correggila seguendo la sintassi corretta

esempio

SELECT left_tbl.*
    FROM left_tbl LEFT JOIN right_tbl ON left_tbl.id = right_tbl.id
    WHERE right_tbl.id IS NULL;

qua trovi il manuale

http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/en/join.html
    www.easyavvisi.it

Utente di HTML.it
    Ciao easyavvisi,
    ho seguito il tuo esempio ma sembra non funzionare, almeno prima mi visualizzava il nome e cognome del membro attivo ora non visualizza niente.....

Cercherò di vedere il manuale che mi hai indicato per capire dove è l'errore

Permessi di invio