Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

ordinare variabili contententi data per grandezza

ciao a tutti!

avrei gentilmetne bisogno di un aiuto. il problema é relativamente semplice, ma io sto sclerando per trovare una soluzione semplice.

ho le seguenti variabili:

acceso1 (boolean)
    visibile1 (boolean)
    data1 (datetime)

acceso2
    visibile2
    data2

acceso3
    visibile3
    data3

acceso4
    visibile4
    data4

visibili(4) (int)
    nonvisibili(4) (int)

vorrei inserire dei valori nei due array. l array "visibili" conterrį il numero del gruppo che é visibile e acceso. inoltre dovrį essere ordinato per data (la data piu vecchia andrį al posto 0).

l array "nonvisibili" conterrį il numero del gruppo non é visibile ma acceso. (sempre ordinati per data)

cioé, esempio:
    acceso1 = true
    visibile1 = true
    data1 = 23/01/2010 00:00:00

acceso2 = true
    visibile2 = true
    data2 = 15/02/2009 00:00:00

acceso3 = false
    visibile3 = true
    data3 = 31/03/2011 00:00:00

acceso4 = true
    visibile4 = false
    data4 = 12/03/2010 00:00:00

il risultato di questo sarį:

visibili(2,1,,)
    nonvisibili(4,,,)

all aposizione 0 di "visibili" cé "2" dato che data2 é piu vecchia di data1. "3" non darį inserito in nessuno dei due array perche acceso3=false. mentre "4" sarį inserito in "nonvisibili" perche visibile4 = false.

spero di essere stato abbastanza chiaro. io ci sto sclerando da questa mattina e sono ripartito da zero piu volte. ho bisogno di qualcosa di relativamente semplice perche questo codice viene eseguito 540000 volte (una per minuto per un anno intero) e deve essere eseguita piu velocemente possibile.

le difficoltį le ho a comparare le date e ordinarle senza fare 160 confronti...

grazie

ciao

Linguaggio? Che ne dici di postare il codice che hai scritto finora?
    Chi non cerca trova.

Utente di HTML.it
    vb.net

il codice che ho scritto fino ad ora crea solo confusione perche coprende molti altri valori. questo era un esempio semplificato per spiegare al meglio quello che mi serve.

grazie

Sei obbligato a usare un array o puoi sbizzarrirti?

Il tuo problema si risolve in modo molto semplice con linq, con un paio di righe tipo queste:
    codice:
            Dim visibili As IEnumerable(Of MyItem) = collection.Where(Function(f) (f.Visibile = True) And (f.Acceso = True)).OrderBy(Function(f) f.Data)
            Dim nonvisibili As IEnumerable(Of MyItem) = collection.Where(Function(f) (f.Visibile = False) And (f.Acceso = True)).OrderBy(Function(f) f.Data)
    Ho omesso il codice per definire la classe (MyItem nel mio esempio), poco significativo.
    Chi non cerca trova.

Permessi di invio