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  1. #1
    Utente di HTML.it
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    creazione ambienti di giochi non statici

    Sono ormai vari anni che studio e utilizzo quasi quotidianamente il linguaggio java per creare programmi di ogni tipo...ho creato programmi delle più svariate tipologie: un client mail , criptatore/decriptatore di file , chat grafica tramite socket , un riproduttore di file audio/video e decine di vari giochi (biliardo,tetris,boxman,arkanoid ecc) "statici"...
    Ora arriviamo al dunque , vorrei farmi un'idea di come sia possibile implementare un gioco "non statico" , cioè non i classici e semplici giochi in qui "l'ambiente" sia immobile e c'è qualche particolare che si muove , vorrei capire come si possa creare un gioco "dinamico" con tanto di paesaggi e quindi di interazione con esso...giusto per fare un esempio pratico pensate a Minecraft , non capisco come si possa creare l'ambiente che sta da contorno al player...
    spero di essermi spiegato decentemente

  2. #2
    il 3D è una scienza a me ignota |:

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
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    Moderazione

    Originariamente inviato da Scofield095
    il 3D è una scienza a me ignota |:
    Se non hai una risposta da fornire a una discussione, non vedo perché intervenire.

    L'autore di una discussione ha il diritto di ricevere risposte "in argomento" in merito alla sua richiesta.
    MARCO BREVEGLIERI
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  4. #4
    Utente di HTML.it
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    in verità in parte t'ha indirizzato già: Scofield095. Le librerie principe sono contenute nel progetto Java3D

    http://www.oracle.com/technetwork/ja...sp-138252.html

    Poi ovviamente giochi come wurm online e altri mostri del genere hanno dei loro ambienti (veri e proprio framework) proprietari, ma da java3d sono partiti.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

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