Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Ripristinare windows

Ripristinare windows

Ciao a tutti,
    ho da poco comprato un netbook con windows 7 e vorrei conoscere bene tutti i modi con cui effettuare il ripristino.
    Cercando su internet non sono riuscito ad avere molti chiarimenti, perciò ho alcune domande:

1)Con il pc mi è stato dato il disco di ripristino: con il solo disco posso far reinstallare windows?
    2)Potrei invece farlo dalla stessa partizione da cui è partito alla prima accensione?
    3)Nel pc è presente un programma per eseguire un backup completo: il risultato di questa operazione necessita del disco per ripartire?

Grazie in anticipo a tutti.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    1)Con il pc mi è stato dato il disco di ripristino: con il solo disco posso far reinstallare windows?
    Il netbook dovrebbe avere in una partizione nascosta una immagine del disco di sistema. Il disco di ripristino serve per avviare il netbook e lanciare l'utility di ripristino di detta immagine.

2)Potrei invece farlo dalla stessa partizione da cui è partito alla prima accensione?
    Puoi ripristinare il pc direttamente da windows con l'apposita utility preinstallata (pc recovery o qualcosa di similare)

3)Nel pc è presente un programma per eseguire un backup completo: il risultato di questa operazione necessita del disco per ripartire?
    Solitamente i programmi che creano il backup completo permettono anche di creare il cd di ripristino oppure il backup stesso è un cd di ripristino.

Hai inoltre la possibilità al boot del netbook di avviare direttamente la procedura di ripristino premendo un tasto funzione (quale dipende dal netbook).
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

grazie mille delle risposte

Solitamente i programmi che creano il backup completo permettono anche di creare il cd di ripristino oppure il backup stesso è un cd di ripristino.
    Il disco creato da questi è uguale a quello che ho trovato nel pc?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Diciamo che portano allo stesso risultato (ripristino dell'immagine di sistema).
    Tecnicamente il formato immagine potrebbe essere diverso.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio