Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Variabile errore

Variabile errore

Ciao a tutti,
    mi sono da poco interfacciato col PHP. Devo fare una piccola funzione che mi trovi tutti gli errori di una pagina.
    Sono andato a vedere nelle variabili globali ma non ho trovato una variabile che mi estrae il numero di errori o qualcosa di simile.
    Ho trovato solo un comando da shell che mi trova quelli di sintassi ma é molto riduttivo

Suggerimenti?

Grazie ragazzi!

Re: Variabile errore

Originariamente inviato da IlBubibubi
    Devo fare una piccola funzione che mi trovi tutti gli errori di una pagina.
    Cosa intendi per "tutti gli errori di una pagina"?
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

In pratica devo fare una funzione che mi faccia vedere il numero di errori, ad esempio E_ALL (però non me ne frega nulla dei warning, mi basterebbero anche solo i fatal_error).
    Mi servirebbe per testare e ciclare dunque più pagine.

Grazie 1000!

Matteo

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da IlBubibubi
    In pratica devo fare una funzione che mi faccia vedere il numero di errori, ad esempio E_ALL (però non me ne frega nulla dei warning, mi basterebbero anche solo i fatal_error).
    Mi servirebbe per testare e ciclare dunque più pagine.

Grazie 1000!

Matteo
    I fatal error dovrebbero essere di default segnalati, sennò potresti settare l'error_reporting
    cosi: error_reporting(E_ERROR | E_PARSE);

La segnalazione degli errori é ok, é che vorrei ad esempio mettere il numero degli errori visualizzati dentro una variabile. Una sorta di if dentro un while che mi cicla tutte le mie directory e che mi visualizzi se ci sono degli errori in qualche file .php.

Grazie siete molto gentili.
    Matteo

Caspita ho visto ora che c'è un log error, potrei verificare quello... adesso cerco dove é il php.ini

Permessi di invio