Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Parser xml

Utente di HTML.it L'avatar di srock

Parser xml

Ciao a tutti,
    ho un grosso dubbio. Devo fare il parsing di un documento xml.
    Teoricamente so cosa vuol dire ma in pratica non ho capito in che modo utilizzare un parser xml e legarlo successivamente al php.
    In poche parole devo poter manipolare i nodi del file xml in modo tale da navigare nella struttura successivamente con php.
    Grazie.

Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Credo tu lo possa fare sempre con php, visto che poi devi navigarlo con esso. In tal caso sposto la discussione nel forum apposito
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

Il parser l'ho fatto sempre con php utilizzando dom...adesso il problema rimane navigare nell'albero e sapere i figli di un nodo, i fratelli ecc...idee?

Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Originariamente inviato da srock
    Il parser l'ho fatto sempre con php utilizzando dom...adesso il problema rimane navigare nell'albero e sapere i figli di un nodo, i fratelli ecc...idee?
    Puoi farlo sempre tramite PHP. Sposto la discussione lì
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

Originariamente inviato da srock
    Scusami, se l'hai fatto il parser come dici dovresti anche saper recuperare tutte le info dall'XML, altrimenti non capisco cosa intendi per "parser l'ho fatto"!
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Ho usato la classe DOM per fare il parser del documento...si si ho notato che ci sono apposite funzioni per navigare nell'albero...il problema è che in base a quello che estraggo in un doc xml devo collegarmi ad un altro doc xml fare dei confronti ed estrarre varie domande...in base ad esse la navigazione del primo albero cambia...
    A parte questo che credo sia risolvibile con uno studio più approfondito voi dite che è meglio fare tutto in un unico file php oppure creare una libreria esterna con varie classi da richiamare nel file php?

Permessi di invio