Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Problema query sql su hosting register

Salve a tutti,

sto impazzendo su una banalissima query che posto qui sotto

$q="SELECT * FROM gruppi WHERE Key LIKE '%$_POST["cerca"]%' LIMIT 1";

Sto lanciando questa query su un hosting register.it (che é òa prima volta che uso) e ricevo continuamente l'errore di sintassi riferito alle virgolette, la stessa query lanciata su hosting Aruba e su xampp in locale non da nessun tipo di errore.

Qualcuno ha sa aiutarmi.

Grazie

Re: Problema query sql su hosting register

Originariamente inviato da lorenzo_jazz
    Salve a tutti,

sto impazzendo su una banalissima query che posto qui sotto

$q="SELECT * FROM gruppi WHERE Key LIKE '%$_POST["cerca"]%' LIMIT 1";

Sto lanciando questa query su un hosting register.it (che é òa prima volta che uso) e ricevo continuamente l'errore di sintassi riferito alle virgolette, la stessa query lanciata su hosting Aruba e su xampp in locale non da nessun tipo di errore.

Qualcuno ha sa aiutarmi.

Grazie
    Cosa dovrebbe centrare l'hosting (che tra l'altro ricordo è VIETATO nominare per REGOLAMENTO!!!) con l'esecuzione di una query? Credi che l'sql su un hosting sia differente da un altro?
    Il problema è il PHP che bisognerebbe studiare prima di cominciare ad utilizzarlo!

Codice PHP:
    $q "SELECT * FROM gruppi WHERE Key LIKE '%".$_POST["cerca"]."%' LIMIT 1"
    P.S.
    Dubito fortemente che sull'altro hoster ed in locale funzioni!
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Ciao satifal,

non credo sia un problema legato alla mia conoscenza di php, in quanto la mia query in origine era proprio così:

$q = "SELECT * FROM gruppi WHERE Key LIKE '%".$_POST["cerca"]."%' LIMIT 1";

solitamente le scrivo sempre in questo modo ,pero' visto che ricevevo questo insolito errore avevo provato a modificarla nel modo in cui ho postato la prima volta.

Mi dispiace di aver nominato l'hosting, non sapevo fosse vietato e mi scuso, l'ho fatto perché pensavo che ci fossero delle impostazioni particolari sul file php.ini o su mySql di cui non ero a conoscenza.

Grazie

P.S.: non capisco tanta acidità.

Permettimi un attimino...posti un problema dicendo che la query a seguire ti crea dei problemi e poi invece affermi che la query postata non è quella che ti crea problemi.
    Grazie mille per facilitare il compito di chi tenta di aiutarti e magari si sbatte per ritagliare un po' di tempo da dedicarti!

P.S.
    Perdonami l'acidità, ma quello del regolamento è un argomento trito e ritrito, posti del codice che NON può funzionare causa errore di sintassi e parli di un generico errore di virgolette senza postare il messaggio di errore.
    Infine si scopre che anche la query non è quella che ti crea problemi...allora scusa!
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Ok scusa per il mio errore ho copiato erroneamente una porzione di codice, cmq chiarite le incomprensioni, sai aiutarmi?

Utente di HTML.it
    Prova cosi
    Codice PHP:
    $q "SELECT * FROM gruppi WHERE Key LIKE '%".$_POST['cerca']."%' LIMIT 1"
    Sennò potresti fare anche cosi
    Codice PHP:
    $q "SELECT * FROM gruppi WHERE Key LIKE '%$_POST[cerca]%' LIMIT 1"

Utente di HTML.it

Re: Re: Problema query sql su hosting register

Originariamente inviato da satifal
    Cosa dovrebbe centrare l'hosting (che tra l'altro ricordo è VIETATO nominare per REGOLAMENTO!!!) con l'esecuzione di una query? Credi che l'sql su un hosting sia differente da un altro?
    Il problema è il PHP che bisognerebbe studiare prima di cominciare ad utilizzarlo!

Codice PHP:
    $q "SELECT * FROM gruppi WHERE Key LIKE '%".$_POST["cerca"]."%' LIMIT 1"
    P.S.
    Dubito fortemente che sull'altro hoster ed in locale funzioni!
    concordo sulla parte del regolamento satifal, ma chi usa i doppi apici per una stringa che non contiene variabili al suo interno non lanci la prima pietra :P
    sometimes it's just like teaching pigs how to fly

Risolto, non so per quale motivo ma cambiando il nome del campo da "Key" a "Chiave" funziona tutto.

Permessi di invio